Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da ildani
#1284197
Salve a tutti, scrivo qui perché non riesco ad inserire i marcatori (tasto M) sulla traccia audio, cioè mi spiego meglio, dalla timeline nessun problema ad inserire marcatori con il tasto M, ma io vorrei inserirli e che facessero parte della traccia audio (sfondo musicale, li inserirei nelle battute per fare i tagli delle clip a ritmo di musica), procedo come da tutorial su youtube, ma niente da fare:
1) Prova, nella timeline selezionando la traccia audio facendo partire la traccia (barra spaziatrice) tasto M per mettere i marcatori, si inseriscono ma nella timeline non sulla traccia audio;
2) Seconda prova, doppio clic sulla traccia audio, mi si apre il pannellino per gestirla, la faccio partire (barra spaziatrice) al bit premo M per inserire il marcatore, che questa volta mi si inserisce sulla traccia audio, però ogni volta mi si stoppa la traccia!! E quindi non riesco ad inserire continuamente i marcatori come voglio!
Sbaglio qualcosa oppure con CS6 non è possibile inserire anche "manualmente" i Marcatori in continuo mentre si ascolta la traccia, però direttamente sulla traccia audio, in modo che anche se la sposto mi porto con se tutti i suoi marcatori?

grazie per l'aiuto!!
#1284213
se ho capito il problema ...
i marcatori sulle singole tracce si inseriscono dalla finestra sorgente
doppio clic sulla traccia audio che si apre nella finestra sorgente
mandi in play dalla finestra sorgente e inserisci i marcatori che ti servono che ti appariranno sulla traccia in timeline
#1284220
Si esatto ma ad ogni inserimento del marcatore con il tasto M la traccia si arresta oltre ad inserire il marcatore, il problema è questo così facendo non riesco ad inserirli di continuo ascoltando tutta la traccia! Non so se esiste altro modo!
Ho visto un video di premiere pro cc con il quale la traccia non si interrompeva!
#1284232
che problemi hai se gli inserisci sulla TL invece che sulla traccia audio?
se vuoi un TL pulita senza marker alla fine fai un copia incolla su una nuova TL e non hai più nessun marcatore
#1284234
che problemi hai se gli inserisci sulla TL invece che sulla traccia audio?
se vuoi un TL pulita senza marker alla fine fai un copia incolla su una nuova TL e non hai più nessun marcatore


Il problema è che se poi sposto la traccia audio per qualche motivo ovviamente perdo le posizioni dei marcatori visto che non sono sulla traccia... Solo questo, era molto comodo averla sulla traccia audio
#1284235
metti la canzone in una nuova tl , metti i marcatori tl e poi reimporti la tl con la musica su una nuova tl e avrai i marcatori nella "clip" che è realmente una TL
vedi se funge, secondo me si
#1284245
Si esatto ma ad ogni inserimento del marcatore con il tasto M la traccia si arresta oltre ad inserire il marcatore, il problema è questo così facendo non riesco ad inserirli di continuo ascoltando tutta la traccia! Non so se esiste altro modo!
Ho visto un video di premiere pro cc con il quale la traccia non si interrompeva!

Ma, a me (CS6) questo non succede!
Se mando in play la clip nella finestra sorgente con il tasto M inserisco i marcatori in continuo senza che la clip si arresti nel monitor sorgente.
Stessa cosa se metto i marcatori (M) direttamente in Timeline: la riproduzione NON si arresta.
#1284247
Si esatto ma ad ogni inserimento del marcatore con il tasto M la traccia si arresta oltre ad inserire il marcatore, il problema è questo così facendo non riesco ad inserirli di continuo ascoltando tutta la traccia! Non so se esiste altro modo!
Ho visto un video di premiere pro cc con il quale la traccia non si interrompeva!

Ma, a me (CS6) questo non succede!
Se mando in play la clip nella finestra sorgente con il tasto M inserisco i marcatori in continuo senza che la clip si arresti nel monitor sorgente.
Stessa cosa se metto i marcatori (M) direttamente in Timeline: la riproduzione NON si arresta.


:cran: :cran: allora ci deve essere qualche comando da spuntare perchè non si blocchi la riproduzione della traccia con il cliccare "M" nel monitor sorgente!!
#1284299
Non credo che ci sia qualche comando perché non l'ho mai visto. Prova a svuotare la cache oppure prova a creare un Nuovo Progetto e vedi se il problema persiste o viene risolto.
#1284301
Hai provato con il mio metodo?
#1284337
metti la canzone in una nuova tl , metti i marcatori tl e poi reimporti la tl con la musica su una nuova tl e avrai i marcatori nella "clip" che è realmente una TL
vedi se funge, secondo me si


Non sono riuscito ancora a provare, ma praticamente non ho ben capito, si può importare una timeline su una timeline?

Non credo che ci sia qualche comando perché non l'ho mai visto. Prova a svuotare la cache oppure prova a creare un Nuovo Progetto e vedi se il problema persiste o viene risolto.


Per svuotare la cache devo farlo manualmente oppure c'è un comando apposito?

Scusate le domande ma sono un po' nuovo nell'usare Premiere ;)
#1284339
.......
Scusate le domande ma sono un po' nuovo nell'usare Premiere ;)


Per svuotare la cache tenere premuto SHIFT dal lancio di Premiere fino all'apparizione della pagina di benvenuto.

Questa manovra dovrebbe pulire la cartella Media Cache Database, che contiene files molto piccoli (1K), che sono i link ai files (clips) caricati in Premiere.
La cartella non viene svuotata, vengono eliminati solo i files per i quali non esiste più il corrispondente originale. Il guadagno in termini di spazio su disco è piccolo.
Lo stesso risultato lo si può raggiungere aprendo, in Premiere, le Preferenze > Media > e cliccando "pulisci".
Allo stesso livello della cartella Media Cache Database c'è la cartella Media Cache Files (di default sono in C:\Utenti\Administrator\AppData\Roaming\Adobe\Common\)(occorre rendere visibili i file nascosti da strumenti>opzione cartella), che contiene files anche molto grandi, p.es. i files di conforming dell'audio (estensioni .pek, .cif).
La manovra con il tasto SHIFT NON tocca questa cartella e neppure puoi pulirla nella schermata delle Preferenze.
Se la si svuota il guadagno di spazio è grande.

E' possibile eliminare o svuotare manualmente ambedue le cartelle con l'Explorer ma verranno comunque ricreate alla prossima apertura di Premiere e naturalmente ci sarà da attendere il conforming dei files del progetto.

Se con il tasto SHIFT non ti è successo nulla, vuol dire che tutti i link nella cartella hanno il corrisponente originale.

Cosa faccio io.

Sulla mia macchina ho un HD interno NTFS da 1GB dedicato ad ospitare sia i file di Cache sia quelli delle Anteprime di Premiere. Per questo ho creato 3 cartelle: Media Cache Database Premiere, Media Cache Files Premiere, Anteprime Premiere.
Per fare in modo che i file di cache e di anteprima dei progetti di premiere vengano archiviati in queste cartelle occorre indicare a Premiere i percorsi relativi - preferibilmente quando si crea un NUOVO progetto - e questo lo si fa con 2 operazioni:
1) Per i file di anteprima (video e audio)
nella finestra "Impostazioni progetto" (che si apre quando si crea un nuovo progetto e che può essere comunque aperta da un progetto già aperto cliccando sulla voce di menù Progetto > Impostazioni progetto > Generali...) scheda Dischi Memoria Virtuale - anteprime video e anteprime audio.
2) Per i file di Cache
nella finestra "Preferenze > Oggetto Multimediale voci: File cache multimediale e Database cache multimediale.

Per quanto riguarda poi i file delle anteprime, se si vuole essere ancora più ordinati, PRIMA di iniziare un nuovo progetto bisognerebbe creare nella sopracitata cartella delle Anteprime delle sottocartelle relative allo specifico progetto (Anteprime PincoPallo). In questo modo quando si fa pulizia le cancellazioni possono essere mirate evitando di andare a rimuovere file di progetti ancora in essere.
#1284340
si crea una tl con le impostazioni del tuo montaggio , ci metti solo ma canzone, ci metti i marcatori TL e poi da finestra progetto prendi l'icona della TLche hai creato e la metti sulal vera TL di montaggio dove metti il video. casomai c'è da eliminare la parte video della clip così creata , perchè sarà un video nero. prova e dimmi
#1284400
si crea una tl con le impostazioni del tuo montaggio , ci metti solo ma canzone, ci metti i marcatori TL e poi da finestra progetto prendi l'icona della TLche hai creato e la metti sulal vera TL di montaggio dove metti il video. casomai c'è da eliminare la parte video della clip così creata , perchè sarà un video nero. prova e dimmi


Ho provato e in effetti i marker vengono importati e messi sulla traccia audio però purtroppo non vengono "considerati" quando si clicca su di essi ecc, nel senso che il cursore anche se li clicchi non si sposta sul marker e nemmeno vengono calamitati dalla taglierina!!

Ho svuotato anche la cache con il tasto shift ma nulla!!!!

Il video tutorial che dicevo è questo in cui si fa la cosa più semplice al mondo
https://www.youtube.com/watch?v=XhlG-eL2b_I
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]