Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1284193
Salve a tutti.
Ho la necessità di riportare, cio che con photoshop faccio in modo molto veloce su una immagine, su un file video premiere.
Praticamente su photoshop ho un'immagine 1920x1080, se la vado a ritagliare e a salvare la mia immagine avrà risoluzione minore = cioè alla parte di immagine tagliata.
voglio fare lo stesso su premiere:

ho un file video 1920x1080, voglio tenere di tutto il mio video solamente il banner , tutto il resto voglio eliminarlo.
Necessito del banner (e relativa "animazione video" in quanto è la parte del video che mi interessa da salvar e tenere e usare su altri video.
Dopo aver utilizzato lo strumento ritaglia(come visibile in foto) vorrei andare a salvare il progetto con la "nuova risoluzione" inerente solamente alla parte tagliata.
Salvandolo come in foto mi viene salvato a risoluzione 1920x1080 e premiere mi riempie la parte estrusa/ritagliata con il nero, così facendo non posso andare ad inserire in un altro video il mio banner tagliato in quanto mi porterei con me anche tutto lo sfondo nero...
Come si può fare?

P.S : nel caso avere un file .mp4 con il banner della dimensione corretta sia difficile e macchinoso , è possibile anche avere un file di premiere , di tipo progetto, da importare tutte le volte sui miei nuovi video.

allego immagine

Immagine

grazie
#1284196
AGGIORNAMENTO :

ho trovato un modo per ottenere cio che voglio. Invece di salvare la mia maschera di ritaglio come file video la salvo come progetto premiere.
Fatto cio Quando voglio importare questo ritaglio video in un mio nuovo progetto , invece di importare il video tagliato importo il progetto con lo sfondo trasparente in quanto gia presente nella maschera!.

funziona perfettamente , purtroppo non è molto comodo ma non ho altra alternativa, .
Se qualche utente sa aiutarmi gliene sarei grato
#1284211
Potresti preparare una timeline della risoluzione del banner, posizionare il video sulla timeline in modo da vedere solo il banner usando gli strumenti di movimento. A questo punto esporti un mp4 a quella risoluzione che potrai sovrapporre ai tuoi video a piacimento.
#1284257
grazie per la risposta!
il problema è proprio questo : come faccio a sapere la dimensione del banner dopo averlo tagliato con lo strumento ritaglia?
Fatto cio modifico la risoluzione della mia timeline e lo sposto?

grazie ;)
#1284259
il problema è proprio questo : come faccio a sapere la dimensione del banner dopo averlo tagliato con lo strumento ritaglia?
Fatto cio modifico la risoluzione della mia timeline e lo sposto?

grazie ;)
salva un fotogramma e taglia con photoshop, vedi la dimensione che ottieni e la riporti in timeline
#1284654
interessante!
In alternativa non è possibile da premiere salvare la clip con "sfondo trasparente"?
In questo caso mi rimarrebbe a 1080P ma avendo lo sfondo trasparente non avrei problemi ad applicare il mio banner-video su altri video!

grazie

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: