Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1284174
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto cercando di creare una dissolvenza fra due clip ( per quanto non sia un amante delle dissolvenze) ma senza successo! L’ho vista fare in modo semplicissimo sul programma gopro studio che però ha grossissime limitazioni! Su premiere non riesco proprio a farla, si tratta di far partire il secondo clip da lieve a più marcato mentre il primo viceversa va da più marcato a più lieve (scusate i termini) nel programma gopro i due video sono ben amalgamati e si muovono entrambi insieme a differenza di premiere dove usando la dissolvenza incrociata il secondo clip rimane fermo immobile fino a quando il primo non ha finito la dissolvenza e poi parte creando comunque uno stacco!
Scusate il linguaggio ma sto iniziando ora ad avvicinarmi a questo mondo, spero tanto possiate aiutarmi
Grazie
Andrea
#1284176
Sei ceto di applicare la dissolvenza su entrambe le clip? Ovviamente, le clip devono avere in coda e in testa del materiale per fare la dissolvenza. Ovvero, le devi tagliare lasciando spazio dopo alla prima e prima alla seconda per la dissolvenza.
#1284190
Ciao,
in anzitutto grazie per la risposta,
probabilmente starò sbagliando qualcosa, ma non riesco ad ottenere un effetto fluido, vedo sempre uno scatto,ho impostato i due video, tagliato un pezzo della coda del primo e un pezzo dell'inizio dell'altro, sovrapposti ai due video incrociandoli e dato la dissolvenza a questi due spezzoni. E' sbagliato il modo di farlo?
Grazie
#1284199
prova a seguire questa procedura:
1) vai sulla sequenza nel tab progetto (dove ci sono acne le clip) e con il tasto destro apri "impostazioni sequenza"
2) guarda verso il basso e trova la voce "Composito in colore linenare (richiede accelerazione GPU....)"
3) se il corrispondente check è attivato, disattivalo
4) riprova a vedere la dissolvenza.
#1284208
Scusate mi sono espresso male, intendevo non che va a scatti il video, ma che si vede la fine della dissolvenza e l'inizio del video pieno come uno "stacco" non è omogeneo
E io ho capito perfettamente, prova la procedura descritta sopra...
#1284224
prova a seguire questa procedura:
1) vai sulla sequenza nel tab progetto (dove ci sono acne le clip) e con il tasto destro apri "impostazioni sequenza"
2) guarda verso il basso e trova la voce "Composito in colore linenare (richiede accelerazione GPU....)"
3) se il corrispondente check è attivato, disattivalo
4) riprova a vedere la dissolvenza.


Appena sopra ciò che ti ha indicato Willy ci sono altre due voci "Maximun Bit Depth" e Maximun Render Quality"
disattiva entrambe le voci e prova ad utilizzare "Film Dissolve" che è più fluido

se anche così non ottieni il risultato voluto
usa il comando "opacità" posizionando i Kframe in modo che l'ingresso e l'uscita siano molto morbidi
#1284226
usa il comando "opacità" posizionando i Kframe in modo che l'ingresso e l'uscita siano molto morbidi
Ci sono impazzito su questo problema, ottenendo pochi risultati anche usando i keyframes. La procedura che ho descritto risolve. Il problema non si verifica su tutte le macchine, ma solo su alcune, non so perchè.
#1284231
usa il comando "opacità" posizionando i Kframe in modo che l'ingresso e l'uscita siano molto morbidi
Ci sono impazzito su questo problema, ottenendo pochi risultati anche usando i keyframes. La procedura che ho descritto risolve. Il problema non si verifica su tutte le macchine, ma solo su alcune, non so perchè.


Probabilmente dipende dall'interazione del soft con la scheda grafica

proprio adesso su Mac con 2 FirePro D700 non posso usare la dissolvenza insieme ad una maschera di opacità,
in questo caso sei obbligato ad usare i kframe dell'opacità
comunque su Mac con opacità e kframe con bezier si riescono a fare fade morbidissimi

sugli altri montaggi (PC) con la Quadro 6000 o 5000 si comporta diversamente
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]