Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1284420
Usa il cut sulla traccia audio invece che i marcatori , vedi se ti funge
#1284497
Ciao dani,
ma tu selezioni la traccia audio prima di inserire i marker?


Si ovvio che la seleziono, cioè ci clicco sopra, si evidenzia, inizio ad ascoltarla dalla timeline, inserisco con M i marker vanno sulla timeline e non sulla traccia, se faccio il doppio click sulla traccia mi si apre nello schermo sorgente ma con M oltre ad inserire il marker su di essa si interrompe ogni volta l'ascolto! :evil:
#1284516
Una domanda banale: con Premiere CS6 puoi creare sia un semplice maker e sia un marcatore capitolo di Encore. Non è che tu stai creando un marcatore capitolo di Encore e non un semplice marcatore? Fai una prova. Apri la clip nel Monitor Source e mandala in play. A questo punto, al posto di premere lo shortcuts, prova a fare la stessa procedura cliccando da Marcatore > Aggiungi marcatore. Facci sapere se in questo modo il problema si presenta ancora.
#1284518
Naaa, la procedura che fa è giusta.
Poi se l'alternativa che proponi riesca funzionare aggirando l'ostacolo, può essere, ma evidentemente qualcosa sulla quella CS6 funziona male (corrotta, tarocca?)
#1284521
Mah, a me sembra che il problema stia nel fatto che all'atto dell'inserimento del marcatore (tasto M da tastiera) la clip si arresti sia quando gira nella finestra sorgente sia quando gira nella finestra programma.
Poichè a me (che uso la CS6 come ildani) questo non succede - come ho già detto sopra - mi sembra che il problema stia - come dice anche Rider - nella CS6 di ildani.
Proverei a reinstallare il programma.
#1284561
Una domanda banale: con Premiere CS6 puoi creare sia un semplice maker e sia un marcatore capitolo di Encore. Non è che tu stai creando un marcatore capitolo di Encore e non un semplice marcatore? Fai una prova. Apri la clip nel Monitor Source e mandala in play. A questo punto, al posto di premere lo shortcuts, prova a fare la stessa procedura cliccando da Marcatore > Aggiungi marcatore. Facci sapere se in questo modo il problema si presenta ancora.


Stasera provo a fare la procedura da te descritta e vediamo ma non penso!

Mah, a me sembra che il problema stia nel fatto che all'atto dell'inserimento del marcatore (tasto M da tastiera) la clip si arresti sia quando gira nella finestra sorgente sia quando gira nella finestra programma.
Poichè a me (che uso la CS6 come ildani) questo non succede - come ho già detto sopra - mi sembra che il problema stia - come dice anche Rider - nella CS6 di ildani.
Proverei a reinstallare il programma.


Quasi esatto, nel senso che la clip "audio" si interrompe solo se i marker cerco di metterli dal monitor sorgente, che lo faccio per poter inserire i marker appunto sulla traccia audio e non sula timeline!
A questo punto il dubbio mi viene che dipenda dal mio Cs6 :cran:
#1284635
Niente da fare, diciamo che mi era comodo, ma non indispensabile, mi era venuto il cruccio perchè avevo visto il toutorial allora ho provato subito!!
Alla fine ho portato a termine il video, ve lo linko qui per farvi vedere il "modesto" risultato, considerato anche la compressione purtroppo di vimeo!!
https://vimeo.com/244271255
critiche e consigli sempre ben accetti, questo premiere mi stà piacendo davvero tanto, vengo da GoproStudio (lasciamo stare ahaha) mi intimoriva metterci le mani invece per cose base è davvero semplice, poi ovvio lo sto usando all'1% unica cosa potevano inserirci qualche titolo preimpostato anche semplice, invece ogni cosa che viene in mente si può fare ma te la devi costruire con tanti "pezzetti" da animare ecc separatamente!!
Intanto grazie dei consigli!!
#1287933
.......
Scusate le domande ma sono un po' nuovo nell'usare Premiere ;)


Per svuotare la cache tenere premuto SHIFT dal lancio di Premiere fino all'apparizione della pagina di benvenuto.

Questa manovra dovrebbe pulire la cartella Media Cache Database, che contiene files molto piccoli (1K), che sono i link ai files (clips) caricati in Premiere.
La cartella non viene svuotata, vengono eliminati solo i files per i quali non esiste più il corrispondente originale. Il guadagno in termini di spazio su disco è piccolo.
Lo stesso risultato lo si può raggiungere aprendo, in Premiere, le Preferenze > Media > e cliccando "pulisci".
Allo stesso livello della cartella Media Cache Database c'è la cartella Media Cache Files (di default sono in C:\Utenti\Administrator\AppData\Roaming\Adobe\Common\)(occorre rendere visibili i file nascosti da strumenti>opzione cartella), che contiene files anche molto grandi, p.es. i files di conforming dell'audio (estensioni .pek, .cif).
La manovra con il tasto SHIFT NON tocca questa cartella e neppure puoi pulirla nella schermata delle Preferenze.
Se la si svuota il guadagno di spazio è grande.

E' possibile eliminare o svuotare manualmente ambedue le cartelle con l'Explorer ma verranno comunque ricreate alla prossima apertura di Premiere e naturalmente ci sarà da attendere il conforming dei files del progetto.

Se con il tasto SHIFT non ti è successo nulla, vuol dire che tutti i link nella cartella hanno il corrisponente originale.

Cosa faccio io.

Sulla mia macchina ho un HD interno NTFS da 1GB dedicato ad ospitare sia i file di Cache sia quelli delle Anteprime di Premiere. Per questo ho creato 3 cartelle: Media Cache Database Premiere, Media Cache Files Premiere, Anteprime Premiere.
Per fare in modo che i file di cache e di anteprima dei progetti di premiere vengano archiviati in queste cartelle occorre indicare a Premiere i percorsi relativi - preferibilmente quando si crea un NUOVO progetto - e questo lo si fa con 2 operazioni:
1) Per i file di anteprima (video e audio)
nella finestra "Impostazioni progetto" (che si apre quando si crea un nuovo progetto e che può essere comunque aperta da un progetto già aperto cliccando sulla voce di menù Progetto > Impostazioni progetto > Generali...) scheda Dischi Memoria Virtuale - anteprime video e anteprime audio.
2) Per i file di Cache
nella finestra "Preferenze > Oggetto Multimediale voci: File cache multimediale e Database cache multimediale.

Per quanto riguarda poi i file delle anteprime, se si vuole essere ancora più ordinati, PRIMA di iniziare un nuovo progetto bisognerebbe creare nella sopracitata cartella delle Anteprime delle sottocartelle relative allo specifico progetto (Anteprime PincoPallo). In questo modo quando si fa pulizia le cancellazioni possono essere mirate evitando di andare a rimuovere file di progetti ancora in essere.

quindi vuol dire che in queste cartelle nascoste ci saranno giga e giga di roba se non sono state mai pulite!!
anche perche quando finisco un video, cancello la cartella e i file video di origine e non sono mai andato a pulire nel disco C
andrebbe fatto ogni volta che si finisce un progetto??

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: