VideoMakers.net

Il maggior portale indipendente italiano sul mondo dell'editing audio/video
Oggi è gio, 14 dic 2017 - 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom, 19 nov 2017 - 11:50 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Usa il cut sulla traccia audio invece che i marcatori , vedi se ti funge

Profilo  
MessaggioInviato: lun, 20 nov 2017 - 19:19 
Non connesso
Utente

Rider ha scritto:
Ciao dani,
ma tu selezioni la traccia audio prima di inserire i marker?

Si ovvio che la seleziono, cioè ci clicco sopra, si evidenzia, inizio ad ascoltarla dalla timeline, inserisco con M i marker vanno sulla timeline e non sulla traccia, se faccio il doppio click sulla traccia mi si apre nello schermo sorgente ma con M oltre ad inserire il marker su di essa si interrompe ogni volta l'ascolto! :evil:

Profilo  
MessaggioInviato: mar, 21 nov 2017 - 10:11 
Non connesso
Utente

iachidda ha scritto:
Usa il cut sulla traccia audio invece che i marcatori , vedi se ti funge

Oddio il CUT? che comando intendi? il taglia??

Profilo  
MessaggioInviato: mar, 21 nov 2017 - 11:19 
Non connesso
Utente

Una domanda banale: con Premiere CS6 puoi creare sia un semplice maker e sia un marcatore capitolo di Encore. Non è che tu stai creando un marcatore capitolo di Encore e non un semplice marcatore? Fai una prova. Apri la clip nel Monitor Source e mandala in play. A questo punto, al posto di premere lo shortcuts, prova a fare la stessa procedura cliccando da Marcatore > Aggiungi marcatore. Facci sapere se in questo modo il problema si presenta ancora.

Profilo  
MessaggioInviato: mar, 21 nov 2017 - 12:04 
Non connesso
Utente

Naaa, la procedura che fa è giusta.
Poi se l'alternativa che proponi riesca funzionare aggirando l'ostacolo, può essere, ma evidentemente qualcosa sulla quella CS6 funziona male (corrotta, tarocca?)

Profilo  
MessaggioInviato: mar, 21 nov 2017 - 13:48 
Non connesso
Utente

Mah, a me sembra che il problema stia nel fatto che all'atto dell'inserimento del marcatore (tasto M da tastiera) la clip si arresti sia quando gira nella finestra sorgente sia quando gira nella finestra programma.
Poichè a me (che uso la CS6 come ildani) questo non succede - come ho già detto sopra - mi sembra che il problema stia - come dice anche Rider - nella CS6 di ildani.
Proverei a reinstallare il programma.

Profilo  
MessaggioInviato: mer, 22 nov 2017 - 19:28 
Non connesso
Utente

Fearless ha scritto:
Una domanda banale: con Premiere CS6 puoi creare sia un semplice maker e sia un marcatore capitolo di Encore. Non è che tu stai creando un marcatore capitolo di Encore e non un semplice marcatore? Fai una prova. Apri la clip nel Monitor Source e mandala in play. A questo punto, al posto di premere lo shortcuts, prova a fare la stessa procedura cliccando da Marcatore > Aggiungi marcatore. Facci sapere se in questo modo il problema si presenta ancora.

Stasera provo a fare la procedura da te descritta e vediamo ma non penso!

CatoCato ha scritto:
Mah, a me sembra che il problema stia nel fatto che all'atto dell'inserimento del marcatore (tasto M da tastiera) la clip si arresti sia quando gira nella finestra sorgente sia quando gira nella finestra programma.
Poichè a me (che uso la CS6 come ildani) questo non succede - come ho già detto sopra - mi sembra che il problema stia - come dice anche Rider - nella CS6 di ildani.
Proverei a reinstallare il programma.

Quasi esatto, nel senso che la clip "audio" si interrompe solo se i marker cerco di metterli dal monitor sorgente, che lo faccio per poter inserire i marker appunto sulla traccia audio e non sula timeline!
A questo punto il dubbio mi viene che dipenda dal mio Cs6 :cran:

Profilo  
MessaggioInviato: ven, 24 nov 2017 - 10:30 
Non connesso
Utente

Niente da fare, diciamo che mi era comodo, ma non indispensabile, mi era venuto il cruccio perchè avevo visto il toutorial allora ho provato subito!!
Alla fine ho portato a termine il video, ve lo linko qui per farvi vedere il "modesto" risultato, considerato anche la compressione purtroppo di vimeo!!

critiche e consigli sempre ben accetti, questo premiere mi stà piacendo davvero tanto, vengo da GoproStudio (lasciamo stare ahaha) mi intimoriva metterci le mani invece per cose base è davvero semplice, poi ovvio lo sto usando all'1% unica cosa potevano inserirci qualche titolo preimpostato anche semplice, invece ogni cosa che viene in mente si può fare ma te la devi costruire con tanti "pezzetti" da animare ecc separatamente!!
Intanto grazie dei consigli!!

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]