Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1284504
Salve,
ho conservato una vecchia videocamera mini DV per riversare sul pc -tramite firewire- i filmati di allora.
Recentemente si era rotto il carrello, che mi è stato sostituito da un rivenditore autorizzato. La cosa strana è che ora, quando guardo sul display della videocamera i nastri, alcuni "codici dati" (esattamente il misuratore del tempo trascorso) appaiono ad intermittenza, anche se, per il resto, l'apparecchio sembra funzionare: qualcuno ha un'idea se tale apparente anomalia possa rappresentare un ulteriore guasto della videocamera? Tipo un sensore o simili che non decifra a dovere i dati magnetici del nastro ecc.?
Grazie a tutti.
#1284505
Potrebbe essere un problema di regolazione allineamento testine video... tiro ad indovinare. :scusa:
Un po' come il Tracking da regolare col tasto nei vecchi videoregistratori VHS.
Solo che nelle videocamere a nastro non esiste il tastino di regolazione.
Occorre consultare il riparatore, visto che ogni riparazione è coperta da (credo) 6 mesi di garanzia. :wink:
Ciao :birra:

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]