Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1284647
ottimo, primo scoglio sorpassato,
se acquisti un box di acquisizione della BM intensity o una scheda di acquisizione interna, potrai mandare in streaming o in diretta FB , tutto quello che attualmente vedevi in televisione.
per avere una visione più gradevole in fase di diretta, hai le scritte (le info del tipo di ripresa , impostazioni , minuti potenzialmente disponibili di rec) che ti appaiono sulla TV?, se le vedevi in TV, le vedrai anche nelle dirette FB , se non ci sono le scritte in TV, nelle tue dirette le immagini saranno perfette senza scritte.

mi diresti come sei riuscito a fare le dirette con gh 3 tramite il cavo USB? è una cosa che non mi è mai riuscita, al massimo riuscivo a scattare delle foto da connessione USB , non a utilizzarla come webcam (parlo di connessione USB). ti ringrazio anticipatamente
#1284648
L'unica "cosa" di troppo che vedo sulla mia tv è il simbolo rosso del IA. Non so se si può togliere o meno. Si può?
Quale è il box più economico in assoluto che mi permetta di fare queste dirette senza, ovviamente, perdere la qualità video/audio?

Per fare queste dirette basta uno smartphone quindi è chiaro che non voglia spenderci ulteriormente.


In merito alla Sanyo è MOLTO semplice. Basta che la colleghi via USB al PC, accendi la CAM, e clicchi su CAMERA PC tra le opzioni che ti fornisce.
#1284649
ok, quando ho lettp gh 3, pensavo alal panasonic GH 3 che possiedo, scusa se ho frainteso.

per quanto riguarda le schede di acquisizione te ne posto qualcuna usata
questa mi sembra sia anche per il 4k ed è interna
https://www.ebay.it/itm/Blackmagic-Inte ... SwnTdaErAh

questa è esterna con usb (mi sembra)
https://www.ebay.it/itm/Blackmagic-Inte ... Swh9hZ6dk9

di sicuro ne esistono anche di altre marche e modelli a prezzi variabili. prova a vedere anche su "subito" dove non ci sono le commisioni di ebay (circa il 15-20%) e che quindi possono costare potenzialmente meni.

sul simbolino, prova a vedere se cambiando impostazioni nella cam , "IA" cosa simboleggia, ripresa in modalità automatica o cosa?
#1284650
ti ho indicato prodotti che si utilizzano in ambito lavorativo serio e retribuito, quindi prodotti di alta qualità che non degradano la qualità del video. puoi trovare cose più economiche, ma nn ti saprei dire la qualità complessiva finale
#1284674
Su Amazon ho visto delle cose non di marca a una 70ina d'euro e meno. Che dici?

detta così nessuno ti saprebbe dare una risposta non solo le 70 euro ad identificare un prodotto, si deve identificare marca e modello e sopratutto conoscerlo. BM è una linea di prodotti di livelli intermedio. la potresti trovare anche in emittenti televisive a livello nazionale per capirci esiste a livello qualitativo elevato anche "aja" che solitamente è più cara.
difficilmente troverai una persona che conosce tutti i prodotti di tutte le marche, uno sceglie un marchio ed un prodotto ed inizia ad utilizzarlo, se si trova male cambia o solo prodotto o anche marchio.
#1284825
Ciao a tutti.
Ho chiesto direttamente alla Panasonic che mi ha detto che ''tutte le videocamere, destinate al mercato consumer non hanno la possibilità di essere usate come webcam. Non possono registrare e trasmettere allo stesso tempo su dispositivi esterni, mentre scrivono il contenuto sulla scheda. Per avere questa possibilità, deve avere un videocamera della categoria professionale non consumer.''

Che differenza c'è tra consumer e non consumer?
#1284826
Le videocamere comuni appartengono a due categorie: per i professionisti e per i dilettanti.

Per i dilettanti la videocamera dedicata si contraddistingue anche col nomignolo: Consumer (Consumatore).

Mentre la parola Prosumer (o anche Pro) indica una videocamera destinata ai professionisti (questo non significa che un amatore o dilettante non la possa acquistare... ma a che prezzo!).

Quindi una NON consumer è automaticamente una Professionale o Prosumer.
Ciao. :birra:
#1284827
Fatemi capire bene. Quindi se compravo una videocamera a 4 volte meno il prezzo tipo questa (Amazon B06ZYQJP16), facevo prima?
Cioè, io ho preso la videocamera per 2 motivi:
1) Fare ottimi video di una persona che parla e graticola molto in primo piano senza che vi siano problemi di fuoco, sgranatura, etc. e CON uscita microfonica esterna per mettergli appunto dei microfoni lavalier.
2) Fare dirette streaming su FB di ottima qualità (visto che il mio smartphone Asus ZenFone 2 551ml non è di sufficiente messa a fuoco / qualità).
Consigli?
L'acquisto merita? Come fare per le dirette?
#1284828
prendila con il beneficio del dubbio, hai la necessità di registrare internamente in camera quello che viene mandato in diretta? se non ne hai bisogno, puoi lasciarla in standby e la usi come una web cam con una periferica di acquisizioni via HDMI.
se poi devi anche registrare quello che sta inquadrando la camera, puoi informarti , mi sembra che con la BlackMagic, puoi mandarla in sreaming e contemporaneamente potresti registrarla sul computer (queste cose però devi chiederle a BM, perchè periferiche diverse hanno possibilità diverse).

PS
leggo ora le tue domande, non conosco direttamente la cam e quindi sulla qualità non ti saprei dire. se vedevi sulla TV quello che inquadrava la telecamera, allora quella stessa coso la puoi mandare in streaming con una periferica di acquisizione.

se vuoi un consiglio su una telecamera o una cam, pervi però aprire un nuovo topic in sezione "consigli per gli acquisti"
#1284830
No, io le dirette non le devo registrare. Nelle dirette, la videocamera deve servire come una banale webcam ma con ottima risoluzione. Ma continuo a non capire come fare visto che se la collego al PC via hdmi, quella del PC è una uscita e non un ingresso; se la collego via USB, la videocamera non dà l'opzione webcam ma solo di salvataggio di ciò che è già stato registrato e salvato in precedenza. Tu dici in standby e hdmi, ma io continuo a non capire.
#1284832
Devi acquistare un box di acquisizione hdmi come quelli della B M che ti avevo indicato. Con quella hai una hdmi in che ora non possiedi
#1284838
Fai prima a prendere una Web-cam in Alta risoluzione... ti costa meno. Almeno la colleghi al PC via USB e dovresti essere a posto...
Informati bene. Non vorrei che fosse peggio della Sanyo Xacti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]