Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da antonio60
#1284979
ho provato a esportare altri pezzi di video vecchi sempre fatti con nikon v1 e nikon d800 utilizzati gia per altri video (funzionanti) e si inchiodano subito. ma i file .mov studio 21 li digerisce?
da Clicknclips
#1284983
I file della Nikon sono dei normali h.264 in contenitore Mov, non hanno niente di particolare.
Dal momento che qualsiasi cosa dai in pasto al programma questo si blocca sia con i file 2k della action cam (15 fps, ma che action cam è?), sia con Nikon D800 e V1 forse il problema sta nell'installazione di Pinnacle (è originale vero?) o nelle caratteristiche del computer che non regge il programma o quei formati video.
Hai, come richiesto, un processore i5 o i7 a 1,06 GHz o superiore e il supporto di Intel Quick Sync Video? (per editare dei file 2k dovresti avere almeno un processore i7)
Hai almeno 4 GB di RAM?
Hai una di queste schede grafiche?
- NVIDIA GeForce serie 200 o più recente (supporto CUDA necessario per la gestione CUDA)
- ATI serie 4xxx o superiore
- Serie Intel GMA X3000 o superiore.
da antonio60
#1284994
I file della Nikon sono dei normali h.264 in contenitore Mov, non hanno niente di particolare.
Dal momento che qualsiasi cosa dai in pasto al programma questo si blocca sia con i file 2k della action cam (15 fps, ma che action cam è?), sia con Nikon D800 e V1 forse il problema sta nell'installazione di Pinnacle (è originale vero?) o nelle caratteristiche del computer che non regge il programma o quei formati video.
Hai, come richiesto, un processore i5 o i7 a 1,06 GHz o superiore e il supporto di Intel Quick Sync Video? (per editare dei file 2k dovresti avere almeno un processore i7)
Hai almeno 4 GB di RAM?
Hai una di queste schede grafiche?
- NVIDIA GeForce serie 200 o più recente (supporto CUDA necessario per la gestione CUDA)
- ATI serie 4xxx o superiore
- Serie Intel GMA X3000 o superiore.

la versione 21 originale è montata su un pc portatile con cpu intel i7 2.0 GHz grafica geforce 740m 8 GB di ram con Windows 8.1.
da claxx
#1285074
ora addirittura non si apre più! eppure l'ho pagato!

Ciao,
a questo punto non ti rimane che disinstallarlo ( correttamente ) e reinstallarlo seguendo le indicazioni che ho scritto QUI

Claudio
da antonio60
#1285081
ora addirittura non si apre più! eppure l'ho pagato!

Ciao,
a questo punto non ti rimane che disinstallarlo ( correttamente ) e reinstallarlo seguendo le indicazioni che ho scritto QUI

Claudio


il programma l'ho gia disinstallato e reinstallato più volte cancellando tutte le cartelle collegate. ma rifarò quello che mi hai suggerito anche perchè alle direct x e a net framework 4 non avevo pensato. addirittura volevo provare a ricaricare e quindi correggere windows 8.1 del mio portatile.
tutto però stasera se riesco a trovare il tempo.
grazie
da antonio60
#1285150
ora visto che la corel mi ha detto di fare alcune manovre simili a quelle descritte da voi e non hanno sortito niente (il programma continua a non patrire) ho preso una drastica decisione. ho pulito e sto reinstallando con la procedura di ripristino il mio portatile. vediamo se alla fine di questo processo reinstallando studio 21 mi si presentano gli stessi problemi.
vi farò sapere.
da antonio60
#1285213
salve, ho pc pulito con windows 8 e reinstallato studio 21. ho caricato un nuovo video registrato sempre con la nikon V1 ho fatto 2 semplici tagli e ha fatto il rendering normalmente ma quando ho fatto iniziare l'esportazione si è bloccata subito. non so più che fare. ora ho mandato un nuovo help alla pinnacle e vediamo cosa risponde.
da antonio60
#1285256
ltro aggiornamento del problema. windows 8 si è aggiornato alla versione 8.1 e studio 21 dopo aver caricato il tutto si chiude e non parte più. non so più che fare. ho riscritto alla pinnacle e mi viene un dubbio che la versione non è compatibile con windows 8 e 8.1
da claxx
#1285261
Ciao,
Requisiti.JPG
Requisiti.JPG (103.54 KiB) Visto 2932 volte


Dopo tutto questo penare ......Se non sono passati i 30gg dall'acquisto puoi fare la restituzione e chiedere il relativo rimborso.

Claudio

ps. Ti avevo suggerito di installarlo (solo per prova) sull'altro pc ma non ci hai fatto sapere.
da antonio60
#1285273
Ciao,
Requisiti.JPG


Dopo tutto questo penare ......Se non sono passati i 30gg dall'acquisto puoi fare la restituzione e chiedere il relativo rimborso.

Claudio

ps. Ti avevo suggerito di installarlo (solo per prova) sull'altro pc ma non ci hai fatto sapere.


oggi ho aggiornato framework e allora il programma si è riaperto ma non renderizza con il video della mia nikon. dal jpg che mi hai messo noto che il mio pc è superiore.
no infatti non ho avuto tempo per provarlo sul pc fisso.
da antonio60
#1285565
salve a tutti. ora ho aggiornato di tutto, drivers scheda video directx e infine il pc da windows 8.1 alla versione 10. ma non è cambiato niente. non esporta i video con clip video nel progetto.
da antonio60
#1285641
ultime notizie (non buone). su windows 10 ho disinstallato il programma studio 21. pulito tutto, anche il registro ho reinstallato il software. è partito normalmente ed esporta foto e musica normalmente. come inserisco un video creato da me con le nikon l'esportazione si blocca.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]