Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1285145
Da qualche giorno ho comprato la GX80 che ho abbinato al Panasonic 20mm 1.7 II.
Dopo le prime prove sono altamente insoddisfatto.
La mia insoddisfazione riguarda l'aspetto legato ai video e alla velocità di messa a fuoco.
Per i video che devo fare sono costretto alla messa a fuoco automatica e continua, ebbene in queste condizioni l'abbinata GX80+20mm mostra tutti i suoi limiti.
Stavo pensando quindi di rendere il 20mm ed acquistare Panasonic Summilux 15mm 1.7
Qualcuno l'ha provato sul campo?
L'ha testato per i video?
Può riportarmi pareri e magari esempi concreti?
Grazie.
#1285155
Ciao, se la tua priorità è la messa a fuoco a inseguimento forse dovresti guardare a Sony. Per quel che mi riguarda (io uso poco l'AF ma capisco le esigenze che uno può avere a riguardo) le Panasonic sono da scegliere per altri motivi, primo tra tutti lo stabilizzatore.

Se vuoi rimanere su Pana forse ti conviene tenere in conto l'idea di usare diaframmi leggermente chiusi, usare obiettivi il più possibile grandangolari e mettere a fuoco in iperfocale o quasi, cercando di giostrare la distanza dal soggetto senza modificarla di troppo.
#1285159
Capisco che il divario economico è notevole ma io, se non avessi avuto altro materiale per m4/3, avrei preso ad occhi chiusi la Sony a6500...la sto usando da poco ed è micidiale come autofocus
#1285160
Ciao, se la tua priorità è la messa a fuoco a inseguimento forse dovresti guardare a Sony. Per quel che mi riguarda (io uso poco l'AF ma capisco le esigenze che uno può avere a riguardo) le Panasonic sono da scegliere per altri motivi, primo tra tutti lo stabilizzatore.

Se vuoi rimanere su Pana forse ti conviene tenere in conto l'idea di usare diaframmi leggermente chiusi, usare obiettivi il più possibile grandangolari e mettere a fuoco in iperfocale o quasi, cercando di giostrare la distanza dal soggetto senza modificarla di troppo.


In effetti con la messa a fuoco in manuale, diaframma abbastanza chiuso (F8 o F11) ed aiutandomi con la funzione Peaking forse riuscirei ad avere una messa a fuoco migliore di quella automatica, il problema è che se riprendo in condizioni di scarsa luce lavorare a quei diaframmi è praticamente impossbile.
#1285161
Capisco che il divario economico è notevole ma io, se non avessi avuto altro materiale per m4/3, avrei preso ad occhi chiusi la Sony a6500...la sto usando da poco ed è micidiale come autofocus


La A6500 è proprio fuori budget.
La A6300 potrebbe invece fare al mio caso?

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]