VideoMakers.net

Il maggior portale indipendente italiano sul mondo dell'editing audio/video
Oggi è gio, 14 dic 2017 - 17:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Pinnacle Studio 21] Esportazione
MessaggioInviato: ven, 01 dic 2017 - 23:03 
Non connesso
Utente

ho provato a esportare altri pezzi di video vecchi sempre fatti con nikon v1 e nikon d800 utilizzati gia per altri video (funzionanti) e si inchiodano subito. ma i file .mov studio 21 li digerisce?

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 02 dic 2017 - 09:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

I file della Nikon sono dei normali h.264 in contenitore Mov, non hanno niente di particolare.
Dal momento che qualsiasi cosa dai in pasto al programma questo si blocca sia con i file 2k della action cam (15 fps, ma che action cam è?), sia con Nikon D800 e V1 forse il problema sta nell'installazione di Pinnacle (è originale vero?) o nelle caratteristiche del computer che non regge il programma o quei formati video.
Hai, come richiesto, un processore i5 o i7 a 1,06 GHz o superiore e il supporto di Intel Quick Sync Video? (per editare dei file 2k dovresti avere almeno un processore i7)
Hai almeno 4 GB di RAM?
Hai una di queste schede grafiche?
- NVIDIA GeForce serie 200 o più recente (supporto CUDA necessario per la gestione CUDA)
- ATI serie 4xxx o superiore
- Serie Intel GMA X3000 o superiore.

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 02 dic 2017 - 16:13 
Non connesso
Utente

Clicknclips ha scritto:
I file della Nikon sono dei normali h.264 in contenitore Mov, non hanno niente di particolare.
Dal momento che qualsiasi cosa dai in pasto al programma questo si blocca sia con i file 2k della action cam (15 fps, ma che action cam è?), sia con Nikon D800 e V1 forse il problema sta nell'installazione di Pinnacle (è originale vero?) o nelle caratteristiche del computer che non regge il programma o quei formati video.
Hai, come richiesto, un processore i5 o i7 a 1,06 GHz o superiore e il supporto di Intel Quick Sync Video? (per editare dei file 2k dovresti avere almeno un processore i7)
Hai almeno 4 GB di RAM?
Hai una di queste schede grafiche?
- NVIDIA GeForce serie 200 o più recente (supporto CUDA necessario per la gestione CUDA)
- ATI serie 4xxx o superiore
- Serie Intel GMA X3000 o superiore.

la versione 21 originale è montata su un pc portatile con cpu intel i7 2.0 GHz grafica geforce 740m 8 GB di ram con Windows 8.1.

Profilo  
MessaggioInviato: sab, 02 dic 2017 - 23:02 
Non connesso
Utente

ho provato con altre foto e aluni video sempre fatti con la nikon v1 ma si ferma sempre appena arriva al primo video

Profilo  
MessaggioInviato: dom, 03 dic 2017 - 20:39 
Non connesso
Utente

ora addirittura non si apre più! eppure l'ho pagato!

Profilo  
MessaggioInviato: dom, 03 dic 2017 - 22:57 
Non connesso
Utente

antonio60 ha scritto:

Ciao,
a questo punto non ti rimane che disinstallarlo ( correttamente ) e reinstallarlo seguendo le indicazioni che ho scritto QUI

Claudio

sw editing: Avid Studio, Studio 19/21 Ultimate, Sony Vegas Pro 13, Vegas pro 14 e 15 Suite.

Profilo  
MessaggioInviato: lun, 04 dic 2017 - 10:36 
Non connesso
Utente

claxx ha scritto:
antonio60 ha scritto:

Ciao,
a questo punto non ti rimane che disinstallarlo ( correttamente ) e reinstallarlo seguendo le indicazioni che ho scritto QUI

Claudio

il programma l'ho gia disinstallato e reinstallato più volte cancellando tutte le cartelle collegate. ma rifarò quello che mi hai suggerito anche perchè alle direct x e a net framework 4 non avevo pensato. addirittura volevo provare a ricaricare e quindi correggere windows 8.1 del mio portatile.
tutto però stasera se riesco a trovare il tempo.
grazie

Profilo  
MessaggioInviato: mar, 05 dic 2017 - 17:07 
Non connesso
Utente

ora visto che la corel mi ha detto di fare alcune manovre simili a quelle descritte da voi e non hanno sortito niente (il programma continua a non patrire) ho preso una drastica decisione. ho pulito e sto reinstallando con la procedura di ripristino il mio portatile. vediamo se alla fine di questo processo reinstallando studio 21 mi si presentano gli stessi problemi.
vi farò sapere.

Profilo  
MessaggioInviato: gio, 07 dic 2017 - 11:53 
Non connesso
Utente

salve, ho pc pulito con windows 8 e reinstallato studio 21. ho caricato un nuovo video registrato sempre con la nikon V1 ho fatto 2 semplici tagli e ha fatto il rendering normalmente ma quando ho fatto iniziare l'esportazione si è bloccata subito. non so più che fare. ora ho mandato un nuovo help alla pinnacle e vediamo cosa risponde.

Profilo  
MessaggioInviato: ven, 08 dic 2017 - 15:14 
Non connesso
Utente

ltro aggiornamento del problema. windows 8 si è aggiornato alla versione 8.1 e studio 21 dopo aver caricato il tutto si chiude e non parte più. non so più che fare. ho riscritto alla pinnacle e mi viene un dubbio che la versione non è compatibile con windows 8 e 8.1

Profilo  
MessaggioInviato: ven, 08 dic 2017 - 16:51 
Non connesso
Utente

Ciao,
Allegato:
Requisiti.JPG
Requisiti.JPG [ 103.54 KiB | Osservato 102 volte ]

Dopo tutto questo penare ......Se non sono passati i 30gg dall'acquisto puoi fare la restituzione e chiedere il relativo rimborso.

Claudio

ps. Ti avevo suggerito di installarlo (solo per prova) sull'altro pc ma non ci hai fatto sapere.

sw editing: Avid Studio, Studio 19/21 Ultimate, Sony Vegas Pro 13, Vegas pro 14 e 15 Suite.

Profilo  
MessaggioInviato: ven, 08 dic 2017 - 20:23 
Non connesso
Utente

claxx ha scritto:
Ciao,
Allegato:
Requisiti.JPG

Dopo tutto questo penare ......Se non sono passati i 30gg dall'acquisto puoi fare la restituzione e chiedere il relativo rimborso.

Claudio

ps. Ti avevo suggerito di installarlo (solo per prova) sull'altro pc ma non ci hai fatto sapere.

oggi ho aggiornato framework e allora il programma si è riaperto ma non renderizza con il video della mia nikon. dal jpg che mi hai messo noto che il mio pc è superiore.
no infatti non ho avuto tempo per provarlo sul pc fisso.

Profilo  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]