Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da federico_ms
#1285216
Ciao ragazzi,
ho montato un video con premiere, come ho sempre fatto. Nulla di diverso dal solito. Video, opacità, modifca velocità, livello di regolazione ecc.
Di diverso dal solito ho solamente aggiunto qualche foto, visto che il video è per recensire una reflex, e creato una slideshow manualmente con effetti ombra e ''slide''.
Ora, ho un i7, una gtx 960m, 16 giga di ram, 512 ssd, quindi non è sicuramente un problema di potenza del pc, ma non riesce a fare l'export. ho rimosso anche l' opzione profndità massima, massima qualità rendering e ho provato anche ad usare un profilo con linea di base a 4.2.. com'è possibile che non riesce a fare l'export?? è stato una notte intera e ha fatto il 40% poi il tempo stimatyo continua ad aumentare sempre. Anche abbassando la qualità come detto sopra.. arriva al 72% e sta li fermo.. non è mai capitato e di video ne ho montati parecchi..
ho due tre sequenze nidificate ma non credo sia quello il problema visto che ho fatto gia l'export altre volte cosi.
vi prego aiutatemi :uffy:
Ultima modifica di matt62 il ven, 08 dic 2017 - 11:42, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento aggiunta anche la versione del software
da Fearless
#1285223
Che tipo di sequenza è quella in cui hai lavorato? In che formato devi esportare? Che versione stai utilizzando di Premiere? Ti compare un messaggio di errore?
da federico_ms
#1285234
Lavoro con cs6 e sto esportando in H264.
Nessun errore, è solo che ci mette una vita. Ora sto facendo con encoder e credo che il problema sia la slideshow. Non ho ridotto le foto e sono tutte a 300 dpi... infatti con l' anteprima di media encoder arriva la e rallenta di brutto. Ora lo lascio fare sperando che riesca prima di domattina altrimenti rifaccio la slideshow con foto ridotte.
da willyfan
#1285242
300 dpi non vuol dire nulla, non ho mai capito come mai la gente si riferisce ai dpi... Sarebbe come dire che hai fatto indigestione con il prosciutto da 25 euro al chilo, ma questo non ti dice quanto prosciutto hai mangiato.
A parte questo, quello che conta è la risoluzione, i pixel.
Se sono troppi, si riempie la ram e il sistema rallenta pesantemente perché fa swap su disco.
Le immagini andrebbero sempre portate a dimensioni adatte al video, soprattutto se sono tante. Sono sicuro che se le riduci perdi tempo ma meno di quello che perde un rendering così.
da Fearless
#1285248
Ridimensiona le immagini, così come ti hanno detto, però non rimpicciolirle troppo, ti consiglio di mantenergli una risoluzione leggermente superiore rispetto alla sequenza (1920 x 1080), così se vorrai applicare delle animazioni attraverso i keyframe, potrai sia creare un movimento con zoom avanti, così da non oltrepassare il 100% (e non andare oltre, ad esempio 110%), perché se oltrepassi il 100%, l'immagine viene mostrata con uno zoom superiore all'immagine stessa e ci sarà una degradazione della stessa (anche se potrà essere lieve); mentre, se vorrai applicare uno zoom indietro sempre attraverso i keyframe ad un immagine orizzontale, non avrai il problemi dei bordi neri a destra/sinistra, così avrai sempre lo schermo coperto dall'immagine, così da essere il filmato più serio e professionale. Io odio i bordi neri e per tutto quello che faccio, quando ne ho la possibilità (cioè quando le immagini lo permettono), non supero mai la dimensione del 100%, perché si tratta sempre di pixel, non è come il vettoriale che non sgrana.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]