Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1285304
Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema con Premiere pro cc 2018 win 10, non riesco a visualizzare (e quindi utilizzare) alcuni dei filtri video in dotazione con il programma, (track matte) ,stranamente il filtro è presente nella directory del pc C-PROGRAMMI-ADOBE-ADOBE PREMIERE PRO CC 2018-PLUG INS-COMMON, ma non visualizzabile dall'interfaccia del programma...
Spero che qualcuno di Voi,possa essermi di aiuto, grazie

EDIT @matt62
Risolto: l'Utente ha confuso il nome degli effetti tra la versione Inglese/Italiana, alla fine gli Effetti sono presenti e tutto è in ordine
Allegati:
galleria effetti video.JPG
galleria effetti video.JPG (94.76 KiB) Visto 3742 volte
Ultima modifica di matt62 il dom, 10 dic 2017 - 12:02, modificato 4 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento e aggiunta la versione del software...
da Clau_dio
#1285308
Ciao Luca ti ho inviato un MP.

Per il tuo problema innanzitutto una considerazione: il software è originale? Perché se così non fosse la spiegazione potrebbe essere facile da fornire.

Ciao, aspettiamo la tua presentazione.
#1285314
il programma di video editing è scaricato dal sito Adobe e attivato, come dicevo i plugin sono presenti nella directory specificata, ma non sono utilizzabili nell'interfaccia del programma,ho pensato che fosse un problema di plugin di terze parti ed ho formattato l'unita disco e reinstallato il sistema operativo ,ma questo non ha eliminato l'attuale problema.
Allego uno screenshot dei plugin, attivi nella cartella di sistema
Allegati:
plugins disponibili.JPG
plugins disponibili.JPG (132.39 KiB) Visto 3699 volte
#1285318
Ciao, nella Titolazione va descritto la versione del software altrimenti non si capisce da subito, grazie.

Qui sotto c'è il plugin di default della versione ufficiale di Premiere Pro CC2018

Immagine

Immagine

Immagine

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=V31YoF2UXpY[/youtube]

Sappici dire, ciao.
#1285321
Poi naturalmente si possono pure creare le Luts e salvare e esportare e copiare da chi le sa fare...e ...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lm2IwpH2qk4[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5H6bh41rAWM[/youtube]

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TvV66Y56O_c[/youtube]
#1285324
Grazie a tutti per le risposte, in effetti ho tralasciato qualche dettaglio, la versione di Adobe Premiere Pro cc 2018 è la 12.0 (ultima), forse non tutti hanno notato che nello screenshot dell'interfaccia programma, è assente la cartella "KEYING" con i suoi filtri, tra cui "track matte", in effetti anche io ho avuto qualche dubbio come William, ed ho provato ad installare il solito programma(Premiere Pro) su un Imac 27" metà 2011 con Windows 10 (di mio figlio) e al termine dell'installazione sono visualizzabili e presenti tutti i plugins!!
Se può essere utile, questa è la configurazione del mio pc:

Windows 10 Pro
AMD Ryzen 7 1700 3,o GHz 3,7 turbo
Asus Prime X370-Pro Scheda Madre
Nvidia Gigabyte 1070 8 GB
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO 250 GB
Corsair LPX 2x16 GB DDR4 2133 MHz
Noctua NH-D15 SE-AM4 Special Edition
Corsair Air Series AF120-LED Ventola
#1285327
forse non tutti hanno notato che nello screenshot dell'interfaccia programma, è assente la cartella "KEYING"
Gli screenshot che ho postato io riguardano la versione di PREMIERE CC2018 e per la precisione la 12.0, non esiste alcuna cartella denominata "KEYING" (interfaccia programma..) ed il filtro che tu reclami "track matte" in realtà (tradotto) è presente e si chiama "Mascherino traccia" come ho indicato BENE nello screenshot.
in effetti anche io ho avuto qualche dubbio come William
@William non ha avuto alcun dubbio e nemmeno noi perchè il tuo secondo screenshot è chiaramente riferito a After Effect, ora questa risposta non vuole essere una sfida o un richiamo ma un semplice ma doveroso chiarimento sul tema che stiamo argomentando, poi tra le molte cose che sto sottolineando non capisco i riferimenti tipo
....ho provato ad installare il solito programma(Premiere Pro) su un Imac 27" metà 2011 con Windows 10...
che io sappia gli Imac montano software Apple poi non so se hai installato le cosidette "macchine virtuali" ma quei siamo molto ma molto Off Topic e onestamente le indicazioni che ho dato nel mio primo Topic bastano per chiarire tutta la faccenda o mi sbaglio e ho perso qualcosa per strada?
#1285330
C'è anche una piccola precisazione da fare: Lo screenshot lo hai fatto su una versione italiana di Premiere CC 2018, mentre il filtro che cerchi non puoi trovarlo in questa versione cercandolo con questo nome, quindi devi tradurre il nome dell'effetto come ha detto giustamente matt62, che è Mascherino traccia.
#1285332
il "mascherino "ha una funzione molto simile ma non identica,il track matte key lavora sul canale luminanza e sul canale alfa,comunque mi fido della vostra esperienza, vorrei capire solo un particolare,la cartella keying è disponibile sulla versione italiana di pp?? Cosa troviamo al suo interno?? Credo che chi utilizza l'ultima versione di Premiere Pro Italia,può essermi d'aiuto nel problema.... Grazie a tutti
#1285345
il "mascherino "ha una funzione molto simile ma non identica,il track matte key lavora sul canale luminanza e sul canale alfa,comunque mi fido della vostra esperienza, vorrei capire solo un particolare,la cartella keying è disponibile sulla versione italiana di pp?? Cosa troviamo al suo interno?? Credo che chi utilizza l'ultima versione di Premiere Pro Italia,può essermi d'aiuto nel problema.... Grazie a tutti


La cartella Keying è disponibile sia sulla versione italiana, che su quella inglese, tedesca ed in tutte le lingue in cui Premiere Pro è stato tradotto (l'inglese è la lingua originale del programma). La differenza sta proprio nelle traduzioni: come ti è stato già detto da matt62 e poi da me, la cartella Keying è presente nella versione italiana, ma giustamente il suo nome ed il relativo contenuto (i nomi degli effetti) sono stati tradotti in lingua italiana, infatti la cartella Keying è stata tradotta con Tipo di trasparenza. Ti allego uno screenshot della lista degli effetti nella versione inglese americana di Premiere Pro CC 2018:

Immagine


In questa "cattura" riesci a vedere la lista degli effetti in inglese e l'effetto che tu cerchi Track Matte Key, ma come dicevamo prima, non puoi cercarlo con il nome inglese nella versione italiana (se sei abituato a lavorare con la versione inglese di Premiere Pro CC e con la traduzione italiana stai riscontrando difficoltà, installa Premiere Pro CC 2018 in inglese, se ti porta vantaggi), perché i nomi sono stati tradotti (giustamente).

Infatti l'effetto Alpha Adjust è stato tradotto con Regolazione Alpha, l'effetto Image Matte Key è stato tradotto con Mascherino immagine, l'effetto Non Red Key è stato tradotto con Non rosso e così via.

Quindi gli effetti li hai tutti, non sono mancanti, bisogna che li cerchi con il nome italiano che, a volte, possono trarre in inganno. Ci sono alcuni nomi, infatti, che non sono tradotti correttamente (non so se c'è una soluzione), ti faccio un esempio: in inglese c'è differenza tra keyframe e key frame, mentre in italiano viene chiamato semplicemente Fotogramma chiave, che può portare in inganno in alcune situazioni, ad esempio in fase di esportazione, la classica Distanza tra fotogrammi chiave. Ma questo è un altro discorso.
#1285346
Grazie per la chiara spiegazione che ho sinceramente apprezzato, sto utilizzando Premiere da poco tempo (utilizzavo fcpx) e probabilmente ho fatto un po' di confusione...
Buona domenica e grazie di nuovo

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]