Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da anton50
#1285354
Vorrei chiedere se sapete cosa sia rotto nel mio PC ?
Usando il PC normalmente internet Nero ecc. funziona - quando uso Premiere pro CC 2018 o Da Vinci Resolve - apro il programma faccio partire un progetto (timeline) per alcuni secondi e tutto si blocca - devo spegnere il PC col tasto power ? Cosa sarà ? (CPU FX 9590- Ram 16 gb- scheda video Geoforce 980 ti)
Grazie Antonio
da iachidda
#1285355
Armati di una buona dose ti pazienza e tempo in prove. Potrebbe essere lalimentatore che ha dei problemi, uno dei moduli ram , la gpu, un driver della gpu un driver in generale, un altro programma o applicazione che entra in conflitto. Insomma devi fare varie prove. Prima di mettere le mani sui componenti, puoi provare a istallare il SO su un nuovo hd e ci istalli solo quei due programmi e vedi se e' ugualmente cosi' se sono dei conponenti con problemi, non risolverai , se e' qualcosa cone so , programmi in conflitto forse risolvi e comprendi cosa era
da willyfan
#1285372
Verifica la scheda grafica, ho avuto un problema simile. Aggiorna anche i driver.
da anton50
#1285414
Ho cambiato la scheda grafica con una GTX 560 TI e fa lo stesso scherzo - con Premiere - Ma Da Vinci apre il programma ma non il progetto !
Proverò a cambiare altro penso non sia la scheda grafica !
Saluti Antonio

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]