Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1286002
Buonasera e buon Natale a tutti gli amici del forum.
Seguo da sempre con interesse i vari argomenti ed oggi vorrei porvi un quesito.
Faccio streaming di avvenimenti sportivi che trasmetto su youtube.
Utilizzo una sony hvr z5, pc portatile i7. Acquisisco tramite FireWire senza particolari problemi.
Vorrei pero' liberare la porta FireWire della telecamera per utilizzare il sistema di registrazione mrc1 (altrimenti impossibile visto che la FireWire risulta impegnata per lo streaming).
Vorrei dunque provare la scheda in oggetto... ma ho un dubbio.
L'acquisizione del video via usb3 assorbe molte piu' risorse della firewire?
Il pc infatti gestendo tutto da solo, acquisizione software streaming vmix, modem, risulta avere una cpu sfruttata al 80% in media. Non risulta pertanto avere molta disponibilita' per elaborare altro.
Con firewire nessun problema.
Che ne dite?

Grazie in anticipo
Claudio
#1286009
Io con un portatile I7 uso questa configurazione (intensity shuttle) e riesco a fare streaming (sia con wire cast che vmix), addirittura con due shuttle collegate e con due camere. Il processore va circa al 70% se uso il compressore hardware. Ho notato problemi, anche grossi, anche solo se tengo aperto chrome o altro, e in un caso la rottura della ventola del pc ha reso lo streaming impossibile.
Ma normalmente non ci sono problemi, non noto nessun aumento di richiesta di risorse usando le USB, l'unica cosa è che la risoluzione in ingresso probabilmente andrà scalata, ma dipende dalla risoluzione dello streaming.
#1286010
Ciao William e grazie per la tua cortese risposta. Io faccio streaming a 1080. Proverò a fare questo investimento. Mi auguro sia efficace. Posterò i risultati.
Grazie per l'aiuto.
Claudio
Parma

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]