Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1287083
io utilizzo le sandisk , sia le estreme pro , sia quelle che in lettura sono date per massimo 80MB/s e non solo le extreme pro e costano meno (non saprei se ora le marcano "fino a 90MB/s")
#1287085
Io ho preso le meno costose possibile su Amazon, 90 euro per una 256 u3. Ma si sa che io sono un pezzente spilorcio, per cui se si vuole spendere 200 euro per una u3 fate pure.
#1287087
Willy, considerandoti super affidabile, ed avendomi aiutato e consigliato in più occasioni salvandomi dall'incorrere in errori, essendo molto meno esperto di te , ti chiedo quale modello hai preso s 90 €, e procederei all'acquisto senza timori. Grazie mille.
#1287089
https://www.amazon.it/Sandisk-Secure-Di ... disk+256gb
https://www.amazon.it/SanDisk-SDSDXN-25 ... disk+256gb
queste sono le due SD di cui parlavo, la prima è la "pro" 150 euro, la seconda è quella normale 139 euro , che non mi ha comunque mai dato blocchi.
la capienza da 256 GB o meno, dipende dai tuoi utilizzi. a 150mb/s con le 256 gb ci registri circa 3h 40, vedi tu quindi la capienza che ti serve.
consiglio invece di registrare sempre su due sd in contemporanea per avere maggiori garanzie in caso di guasto su una SD , i soldi spesi per una seconda SD gemella secondo me sono un buon investimento, sia se sono 90 euro , sia se sono 150 euro
#1290232
ciao a tutti,
io uso da quando l'ho delle lexar professional 600x U1 (che dichiarano circa 90 in lettura e 45 in scrittura)
I file sono correttamente scritti a 150-152 Mb/s .. non mi pare quindi mi serva passare ad una U3 giusto?
Per ora non ho provato i 400mb/s ma li mi servirebbero sicuramente delle nuove schede ...

Se volessi fare la doppia registrazione ho 2 da 32 e 2 da 64, le posso usare per il backup? leggevo sopra che qualcuno diceva si potesse solo con le 256 ma mi sembra strana come cosa.. grazie!
#1290237
Ma secondo voi servono davvero tutti questi megabit al secondo? Io ho fatto esperimenti e non ho notato differenze di qualità. Probabilmente le noterei in Casali post produzione pesante come green screen e filtri vari. Però Se pensate che prodotti dal costo di €8000 come la c200 della Canon registrano solo a 35 megabit al secondo il full hd, mmmm..... non vi fate delle domande anche voi?
#1290244
Le due sd per il rec simultaneo, possono essere anche di pezzature piu' piccole, io lavorononcon due da 256 o con due da 128. La tipologia di schede dovrebbe essere uguale. Ho sentito di gh che si oppongono al rec simultabeonperche' le due sd hanno specifiche profondamente diverse. A me non e' mai capitato.
#1290245
Non ho esperienze oltre i 10 secondi di rec a 400, non ho avuto modo di appurare le differenze con i 10 bit 4 2 2. Mi verrebbe da dire che nei green, la differenza apparirebbe in movimenti veloci , dove il long gop non ha informazioni "intere" per ogni singolo frame. Quello che e' invece certo, e' che i rea a 400 mb, sono piu' agevoli da editare. Se questo aspetto della editabilita' non ti interessa , non spendere piu' soldi in sd particolari
#1290247
ok! grazie !
#1290254
non so se queste vadano bene ma costano ancora meno di quelle citate su solo 89 Euro marchiate U3 e 95 MB/s

https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywor ... hdqufvam_b
#1290256
Lorenzo, le K B, sono gia' state citate come compatibili con inrec a 150mb/s, non con quelli a 400mb/s. Tra l'altro se non sono sd marchiate SD XC II , non hanno la seconda fila , ed il rec ti si interrompe dopo qualche secondo
#1290264
avete idea del perche la Komputerbay nella classe 10 U3 ha solo il taglio da 256 GB e non anche quello da 128 GB per il quale ha solo la classe 10 U1 ?
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]