Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1287160
Sono un felice possessore di una Canon HF-G40 ma ho il seguente problema: La mia videocamera Canon non riconosce il microfono Canon SM-V1, in quanto il venditore dal quale ho acquistato il microfono, non era in possesso della scheda SD per l'upgrade del firmware. Il problema poteva essere tranquillamente superabile, se Canon avesse rilasciato il relativo software nella sezione di supporto del microfono. Invece per una ragione a me assolutamente sconosciuta. non fornisce il software di questo microfono e pertanto per fare l'upgrade, costringe il cliente a portare la videocamera in assistenza, non vogliono fornire questo firmware in nessun altro modo. La morale della favola è che questa soluzione, causa all'utente finale, un costo inutile di assistenza tecnica, lunghissime perdite di tempo per il completamento dell'intervento, e questo per una videocamera che non presenta alcun guasto, ed è necessaria per il regolare utilizzo. La reputo una politica del tutto assurda, in quanto l'aggiornamento è molto semplice da effettuare, anche da un utente non esperto, basterebbe soltanto avere questo software firmware da copiare su una scheda SD. Pertanto come ultima spiaggia, mi rivolgo a questo forum, nella speranza di trovare qualche anima buona, che avendo lo stesso microfono, sia disposto a fornirmi gentilmente il suo firmware, rispondendo a questo post e contattandomi possibilmente in privato. Spero nel vostro aiuto. Grazie :(
#1287184
La mia videocamera Canon non riconosce il microfono Canon SM-V1, in quanto il venditore dal quale ho acquistato il microfono, non era in possesso della scheda SD per l'upgrade del firmware. Il problema poteva essere tranquillamente superabile, se Canon avesse rilasciato il relativo software nella sezione di supporto del microfono. Invece per una ragione a me assolutamente sconosciuta. non fornisce il software di questo microfono e pertanto per fare l'upgrade, costringe il cliente a portare la videocamera in assistenza, non vogliono fornire questo firmware in nessun altro modo. La morale della favola è che questa soluzione, causa all'utente finale, un costo inutile di assistenza tecnica, lunghissime perdite di tempo per il completamento dell'intervento, e questo per una videocamera che non presenta alcun guasto, ed è necessaria per il regolare utilizzo. La reputo una politica del tutto assurda, in quanto l'aggiornamento è molto semplice da effettuare, anche da un utente non esperto, basterebbe soltanto avere questo software firmware da copiare su una scheda SD.

Può anche essere assurda la politica commerciale di Canon (ma secondo me non lo è), ma trovo comunque più assurda la politica di vendita di quello da cui hai acquistato il microfono.
Quel microfono, per quanto ne so, viene venduto con una schedina sd con l'aggiornamento software da fare su tutte le videocamere che lo supportano (tra cui anche la tua).
Questi prodotti, dopo la vendita, devono (se si vuole) essere registrati anche per evitare che materiale rubato venga portato in assistenza da altri che non siano il legittimo proprietario e le assistenze, in quel caso, dovrebbero trattenere l'oggetto per gli accertamenti conseguenti.
È il commerciante che deve effettuare la vendita completa, quindi trovo più responsabile lui di questo inconveniente.
Quali motivazioni ha addotto per la mancanza della scheda?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1287218
Naturalmente è un microfono usato e testato e il venditore non era in possesso della scheda SD. Purtroppo l'assistenza Canon si è comportata in modo scorretto, in quanto non ha voluto effettuare l'assistenza nonostante la presenza di regolare fattura del venditore francese. Per quanto riguarda il software, qualsiasi altra marca fornisce i download dei firmware e gli upgrade necessari all'hardware gratuitamente. Canon per questo microfono fa eccezione...
#1287220
Ai fini della risoluzione del tuo problema è inutile stare a polemizzare tra di noi.
Avrai i tuoi motivi per non pretendere una vendita "completa" al rivenditore francese. Io glielo avrei reso per non conformità.
In bocca al lupo per la tua ricerca.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1287237
Ai fini della risoluzione del tuo problema è inutile stare a polemizzare tra di noi.
Avrai i tuoi motivi per non pretendere una vendita "completa" al rivenditore francese. Io glielo avrei reso per non conformità.
In bocca al lupo per la tua ricerca.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Io non ho polemizzato affatto! :birra: Può darsi tu abbia ragione, ma dal momento che il microfono è funzionante, è un pò difficile giustificare la richiesta di un reso. :kill:

Comunque grazie dell'incoraggiamento... :cesso:

Spero qualcuno possa aiutarmi nel cercare questo benedetto firmware... Io attendo speranzoso... :book:
#1287238
Io non ho polemizzato affatto! :birra: Può darsi tu abbia ragione, ma dal momento che il microfono è funzionante, è un pò difficile giustificare la richiesta di un reso. :kill:
Non lo dicevo in senso negativo (contracambio la :birra: ).
E' sul resto che non ci capiamo; non metto in dubbio che il microfono sia funzionante, sto solo dicendo che la fornitura è priva di un elemento indivisibile dal microfono, ovvero la scheda SD su cui è registrato il firmware per l'aggiornamento della videocamera. Senza quella scheda il microfono puo servire solo come soprammobile anche se funzionante. In questo senso il reso sarebbe del tutto giustificato in quanto non in grado di svolgere la sua funzione.
Se poi ti trattieni per non creare dissidi con i cugini d'oltralpe, allora è un'altra questione.
Ho visto che hai buttato l'amo pure su canonisti.it. Speriamo in "qualcuno".
#1287330
Hai provato sul sito Canon giapponese? Male che vada li puoi contattare via Email in inglese... :book:
http://cweb.canon.jp/ivis/lineup/hfg40/ ... y_lineup04

Qui tradotto in italiano da Google:
https://translate.google.it/translate?h ... rev=search

Alla voce: Supporto (in fondo alla pagina dove c'è il punto interrogativo) ci sono dei firmware per la cam a seconda del Software Operativo (esempio Windows a 32 o a 64 bit), ma non sono andato oltre, poiché nella pagina successiva Google non mi traduce più e non saprei cosa c'è dietro... mi dispiace.

Comunque nella pagina giapponese, cliccando su Windows 10 64 bit ed anche su quello a 64 bit ottengo queste 2 schermate, ma qui non c'è nulla per quel microfono, solo un'Applicazione ed un Firmware della videocamera versione 1.0.1.0 e non credo sia per il tuo scopo... oltre non vado, vedi tu.
Le parole in Rosso sulle schermate, le ho aggiunte io, ottenendole da una traduzione di Google.
Ciao. :birra:

Canon HF-G40 Download per windows 32 bit.jpg
Canon HF-G40 Download per windows 32 bit.jpg (89.92 KiB) Visto 2858 volte

Canon HF-G40 Download per Windows 64 bit.jpg
Canon HF-G40 Download per Windows 64 bit.jpg (91.14 KiB) Visto 2858 volte
#1287373
Hai provato sul sito Canon giapponese? Male che vada li puoi contattare via Email in inglese... :book:
http://cweb.canon.jp/ivis/lineup/hfg40/ ... ry_lineup0

Comunque nella pagina giapponese, cliccando su Windows 10 64 bit ed anche su quello a 64 bit ottengo queste 2 schermate, ma qui non c'è nulla per quel microfono, solo un'Applicazione ed un Firmware della videocamera versione 1.0.1.0 e non credo sia per il tuo scopo... oltre non vado, vedi tu.
Ciao. :birra:


Ciao vibicchi, ti ringrazio delle segnalazioni. Per il firmware della HF-G40 è già aggiornato alla versione 1.0.1.0. Purtroppo per attivare il riconoscimento del microfono SM-V1 è necessario il suo firmware, che una volta caricato, modifica la versione del firmware della videocmera da 1.0.1.0 a 1.0.1.2

Per quanto riguarda l'assistenza Canon, non c'è verso, ho scritto anche alla casa madre americana. E' una decisione presa a livello globale, di non fornire il firmware per il microfono. Decisione inspliegabile, ma tant'è. L'unica speranza è in qualcuno che ha il mio stesso microfono ed è disposto a farmi la copia della sua scheda SD.

Grazie cmq... :festa: :-D
#1289003
Sono contento che hai risolto il problema! :appl:
Ciao. :birra:
#1293800
Ciao FidelioAvs,
purtroppo ho lo stesso problema solo che sono stato io inavverttamente a cancellare il firmware dalla schedina del Sm-v1 che ora mi risulta inutile! leggendo quello che hai scritto riguardo alla politica della Canon mi sono venuti i brividi poichè era la mia ultima spiaggia per risolvere il problema visto che ho speso 390 euro di videocamera e 280 di microfono....
Ora la mia ultima speranza sei tu, saresti così gentile da inviarmi il firmware via mail per favore?
TI ringrazio e aspetto una risposta,

Andrea

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]