[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Premiere Pro C6] Stop motion - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Ross47
#1287190
Salve a tutti...sono una principiante nel montaggio di stop motion con Adobe Premier Cs6, ho importato nella Time line una serie di immagini con risoluzione 3872x2952 ma se li adatto al video taglio molta parte delle immagini e la soluzione che ho trovato su internet è quella di spuntare la voce "ridimensiona a dimensione fotogrammi" e scalare...ma tutto ciò lo devo fare per ogni fotogramma? o posso farlo con una sola operazione per tutte le foto che sono molte? grazie :)
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 11 gen 2018 - 14:43, modificato 3 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Darktullist
#1287191
Salve a tutti...sono una principiante nel montaggio di spot motion con Adobe Premier Cs6, ho importato nella Time line una serie di immagini con risoluzione 3872x2952 ma se li adatto al video taglio molta parte delle immagini e la soluzione che ho trovato su internet è quella di spuntare la voce "ridimensiona a dimensione fotogrammi" e scalare...ma tutto ciò lo devo fare per ogni fotogramma? o posso farlo con una sola operazione per tutte le foto che sono molte? grazie :)

Potresti selezionare tutte le foto ed annidarle con tasto destro-->nest (se hai la versione inglese) oppure nidifica (versione italiana). Poi sul livello nidificato applichi la modifica "ridimensiona a dimensione fotogrammi" ecc. ecc.
da Rider
#1287200
Ciao,
in questa comunità è previsto che per prima cosa ci si presenti e si utilizzi un formato per le richieste che sia quello previsto. Un moderatore ti aiuterà se il regolamento non ti è chiaro (lo hai letto?)
da Ross47
#1287202
Grazie..ma poi nidificando non posso più dare effetti ai fotogrammi singoli, cmq ho provato e senza nidificare ho selezionato tutto e fatto "ridimensiona..." ma mi lascia sempre un margine nero che vorrei togliere scalando un po i fotogrammi
da Clicknclips
#1287211
Fatto io per te.
In ogni caso se mai avrai bisogno di modificare qualcosa per errori commessi basterà tornare sul messaggio e premere il tasto "modifica" in basso a destra.
da Fearless
#1287221
Ciao Ross47, purtroppo le tue immagini hanno una risoluzione che non combaciano perfettamente con le risoluzioni video.
Innanzitutto devi avere le idee chiare su dove devi visualizzare il filmato al suo completamento: se devi realizzare un DVD, Blu-Ray Disc, un file .mp4 da inserirlo in una chiavetta USB da visualizzare in un televisore o PC, ecc. Ti dico questo perché è conveniente che inizi da una giusta sequenza, così da visualizzare correttamente tutte le modifiche apportate. Se ad esempio vuoi realizzare un file multimediale con estensione .mp4 (h264) con risoluzione Full HD, allora crea una nuova sequenza con risoluzione 1920 x 1080 a 25 fps ed inizia da lì.
Il secondo passaggio che devi fare è quello di importare le immagini all'interno del Progetto di Premiere Pro. Puoi scegliere la durata predefinita delle immagini fisse direttamente dalle Preferenze di Premiere Pro, così da non ripetere le stesse procedure per tutte le immagini. Oppure se non vuoi cambiare le Preferenze, basta che importi le immagini, dal pannello Progetto le selezioni e fai clic con il tasto destro del mouse su di una > Speed/Duration (Velocità/Durata) ed impostare la giusta durata a tutte le immagini (questo procedimento puoi farlo anche in timeline).
A questo punto ti rimane soltanto di inserire le immagini in timeline e scalarle. Puoi farlo o da "Ridimensiona a dimensione fotogramma", come hai già visto, ma devi avere la consapevolezza che l'immagine verrà scalata al 100%, quindi se successivamente devi re-ingrandirla per riempire eventuali spazi neri ai bordi, sappi che ci sarà una perdita di qualità, perché andare sopra il 100% significa perdere dettaglio. Oppure ti consiglio di fare la stessa procedure, ma al posto di cliccare su "Ridimensiona a dimensione fotogramma", clicca su "Imposta a dimensione fotogramma", così la clip sarà scalata, ma non sarà ridimensionata al 100%, ma sarà impostata con una dimensione quasi tra il 50%, così se successivamente vuoi ingrandirle non avrai perdita di qualità, perché potrai arrivare alla dimensione dell'70%.

Purtroppo i margini neri a lati sono una giusta penalizzazione, perché la risoluzione delle immagini non corrisponde a quelle del video, quindi dovrai almeno impostare manualmente la scala su un immagine (agendo dal pannello Controllo Effetti > Movimento > Scala), poi copiare l'immagine in timeline, selezionare tutte le altre e cliccare con il tasto destro del mouse su di una delle altre selezionate e scegliere "Incolla attributi". In questo modo avrai tutte le immagini con la stessa dimensione in un colpo solo, senza ripetere il passaggio per ogni immagine.

E' da molto che non utilizzo la versione CS6, ma le procedure che ti ho elencato dovrebbero andare bene. Facci sapere. Buona serata.
da Ross47
#1287332
Grazie mille Fearless :) sul cs6 non ho trovato "Imposta a dimensione fotogramma" ma ho tolto la spunta a "Ridimensiona a dimensione fotogramma" e ho impostato manualmente la scala su un immagine e incollato gli attributi alle altre come hai detto tu, sei stato di grande aiuto, grande!!!
da Clicknclips
#1287336
Clicknclips grazie per la modifica e gentilezza :)
Prego, però sii gentile anche tu e presentati nell'apposita sezione Presentazioni.
Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da Fearless
#1287351
Grazie mille Fearless :) sul cs6 non ho trovato "Imposta a dimensione fotogramma" ma ho tolto la spunta a "Ridimensiona a dimensione fotogramma" e ho impostato manualmente la scala su un immagine e incollato gli attributi alle altre come hai detto tu, sei stato di grande aiuto, grande!!!


In effetti avevo il dubbio se questa funzione era già disponibile in Premiere Pro CS6, ma se non ricordo male è una novità della versione CC 2014 (adesso siamo a CC 2018). La funzione "Imposta a dimensione fotogramma" scala l'immagine, ma non la "ridimensiona" portandola ad un valore del 100%, ma la "scala" come hai fatto manualmente, portandola ad esempio ad una valore del 47%. Così si ha la possibilità di poter ingrandire nuovamente l'immagine senza incorrere nel pericolo di perdita di qualità. Perché, come dicevo, quando si supera il valore del 100% viene ingrandito il pixel del fotogramma e con questo ci sarà perdita di dettaglio. Ovviamente se si tratta di ingrandimenti leggeri non si vedrà ad occhio nudo, ma su schermi di grandi dimensioni il problema potrebbe essere più evidente. Mi fa piacere che hai risolto. Buona serata.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]