Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1287288
Sono offerte del mercato "grey market"
da clabart
#1287293
Lo so: la tua è del mercato asiatico.
Se hai qualche problema la devi spedire al venditore (nel periodo di garanzia che gli compete) o a un punto di assistenza del paese di provenienza per Il restante residuo di garanzia.
da stefanovideomaker
#1287295
Ciao Romano, premetto che questa camera è solo per mio uso personale dei miei viaggi e per le riprese sotto acqua, ma come detto a questo prezzo la ricomprerei altre 1000 volte senza pensarci su anche perché avendo partita iva mi hanno fatto una regolare fattura, se riesci a prendere il coupon sono altri 100 euro di sconto, l' unica cosa che mi scoccia e non trovare ancora il battery grip di concorrenza ma solo l' originale, mentre quello della gh4 non lo posso usare non tanto per la differenza di grandezza e il perno di fissaggio decentrato e spostato, ma perché la fila di contatti è completamente diversa dalla gh5, una ha 4 file di contatti e l' altra 5, per cui inutilizzabile.
da willyfan
#1287304
Ti hanno fatto fattura? Con Iva o senza? Suona strano...
da stefanovideomaker
#1287308
Ciao Willyfan, io avevo acquistato già da questo venditore due obiettivi per un amico e anche in quel caso ho chiesto la fattura che mi è stata inviata dopo 2 settimane, per l' acquisto della gh5in questi giorni la spediscono per email appena mi arriva te la giro in privato, allego la transazione sperando di poterlo fare, tra l' altro meno dei 1559 euro credo che sia lo stesso venditore solo che ha fatto aste in altri paesi a meno, io non guadagno nulla a fare pubblicità a questo sito però per esperienza devo dire che i prezzi sono molto bassi ma veloci nel spedire l' unica cosa che mi ha dato fastidio è il fatto di acquistare e pagare e dopo in seguito mi hanno informato che il menu era solo in inglese però mi hanno confermato che se decidevo di non acquistarla + mi riaccreditavano subito i soldi pagati, però a naso credo che non lo dichiarano nell' asta perché probabilmente non potrebbero venderle però con questo prezzo non mi interessa + di tanto.
Allegati:
Schermata 2018-01-12 alle 13.06.55.png
Schermata 2018-01-12 alle 13.06.55.png (197.98 KiB) Visto 1907 volte
da Romano House
#1287311
stefanovideomaker, concordo pienamente con te ... .
Io quando l'ho presa l'ho pagata "di più" ma assolutamente non me ne pento ... la soddisfazione che mi da ogni volta che la uso ripaga ed "appaga" anche il pensiero di aver speso di più.
Il messaggio è rivolto a tutti gli "indecisi" ... che se trovano "l'occasione" di certo entrano in possesso di un gran bel "mezzo" di lavoro e "divertimento" (se così vogliamo dire ... a me da anche "gioia" usarla , cosa che non mi succede spesso :wink: ).
da Romano House
#1287313
Purtroppo temo di saperlo ... :dimen:
Se potessi "esprimere un desiderio" a "mamma Panasonic/Varicam" gli chiederei di farne una con un corpo da "Digital Cinema Camera" lasciando inalterato il costo, però :P ( e ne comprerei sicuramente un'altra :-D )
da ligrestowsky
#1287335
Io invece dopo qualche giorno di indecisione mi sto convincendo all'acquisto della gh5 liscia. Mi consigliate un ottica all'altezza della mia attuale 12-35? La 12-60 della Leica 2.8-4 è tanto meno luminosa della 12 35?
da Romano House
#1287338
La scelta delle ottiche è una cosa molto soggettiva, dipende da quanto sei disposto a spendere ed al tipo di utilizzo.
Alla GH5 "fanno bene" ottiche "veloci", "luminose" ... .

Ma lascio il campo a chi ha più esperienza d'uso di me.
Ultima modifica di Romano House il ven, 12 gen 2018 - 19:18, modificato 2 volte in totale.
da Clicknclips
#1287339
No, meglio interrompere.
Questo è argomento da Consigli Per Gli Acquisti e sarà in quella sezione che potrà essere svolto il quesito.
Grazie per la collaborazione.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da clabart
#1287383
Il fatto di acquistare un prodotto ufficiale da uno che proviene attraverso canali diversi si riflette nel momento in cui si ha bisogno di assistenza: è qui che vengono fuori dolori, qualsiasi punto di riparazione si rifiuta di intervenire anche a fronte di pagamento, anche nel periodo di copertura di garanzia, perché l'intervento da loro effettuato viene segnalato alla casa madre.
Se uno ritiene che vada bene questo tipo di acquisto, a fronte di un sensibile risparmio economico, e nella malaugurata ipotesi di guasto è conscio di trovarsi di fronte a 2 soluzioni: imbarcarsi nell'incognita della spedizione/riparazione in posti fuori dall'Italia o buttare nel cestino la camera.
da stefanovideomaker
#1287384
Ma cosa stai dicendo, a pagamento la aggiusti dove vuoi dai siamo seri, la gh4 era stata acquistata alla stessa maniera avevo un problema nel obbiettivo l' ho inviata in un centro Panasonic se non vado errato in Polonia a loro spese e riparato in garanzia, e arrivava alla stessa maniera della gh5, ma se la garanzia non l' avrebbero accettata cosa possibile mi avrebbero chiesto il pagamento, altro che buttata.
da clabart
#1287385
Vai, portala all'assistenza più vicina a casa tua e poi mi dirai.
Non solo, le sigle seriali che identificano la macchina sono identificabili dagli addetti ai lavori al mercato per il quale è destinato quel prodotto.
Attenzione, non voglio con quanto detto criticare il tuo acquisto ma avvisare a cosa si può andare incontro: sono riconducibili a testimonianze di persone che si sono trovate di fronte a queste situazioni.
  • 1
  • 136
  • 137
  • 138
  • 139
  • 140
  • 177

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]