Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Clicknclips
#1287323
Grazie infinite Click....
A questo punto non resta che capire perché a me risultano queste anomalie.

NB. In qualunque clip o video che visualizzo nell'anteprina di FCPX anche dove c'è e sento l'audio non vedo la sua forma d'0nda come vedo invece nei tuoi screenshot.
Prego.
Ti ho chiesto prima se i Pro Video Format sono aggiornati (v. 2.0.6 del 17/12/2017.

Per vedere la forma d'onda sull'Event Browser devi spuntare "Waveforms" sul menù View -> Browser.
Devi ripetere la stessa cosa dopo aver aperto la finestra di Import.

A più tardi........ spero

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da mondriann
#1287327
Ho scaricato la clip MTS. Funziona bene audio e video.
Come dice Clicknclips forse c'è qualche problema da risolvere a monte di FCPX.
da gerod
#1287341
Grazie e a più tardi...

Si Mondrian... non vedo altre strade ;)
da gerod
#1287346
Nell'attesa vi do conferma che dopo aver attivato la voce Waveforms vedo le clip con tanto di forma d'onda dell'audio MA... tanto per cambiare non vedo la forma d'onda dei files MTS con e senza struttura ACVHD.
da Clicknclips
#1287348
sospetto che a te manchi qualcosa che io invece ho o ho avuto (es. Pro Video Format......

Ti ho chiesto prima se i Pro Video Format sono aggiornati (v. 2.0.6 del 17/12/2017.
Ma 'sti cavolo di Pro Video Format sono il quarto segreto di Fatima?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da gerod
#1287363
Mi ero ripromesso di andare a scaricarli perché di certo questo pack di CODEC non ce l'ho... poi mi son messo a montare e l'ho dimenticato.
Faccio pausa e cerco di recuperali :oops: :book: :P
da gerod
#1287365
Recuperati, installati MA nulla di fatto i problema persiste.
Ma porca miseria che cosa sta succedendo!!?
da Clicknclips
#1287381
Siamo semplicemente passati dai segreti di Fatima ai "misteri gloriosi" della via crucis. :P

Purtroppo per te possiamo solo giungere alla conclusione che in qualche modo la tua installazione è "fallata". Ora bisognerebbe capirne il motivo ma non è semplice.
da willyfan
#1287393
Faccio una domanda per curiosità, ma su che macchina esattamente è fatta, questa istallazione?
da gerod
#1287396
Intanto buongiorno a tutti.

Per Click. Dubito che sia legato all'installazione di FCPX perché il problema lo riscontro anche con DaVinci Resolve. Sono dunque più propenso a pensare che ci sia qualcosa a livello di OSX anche se l'aspetto puramente tecnico/informatico non è proprio il mio forte.

Per willyfan. Intanto ari-ciao è un bel po' che non ci si legge ;) .
Lavoro ormai dal 2012/2013 con un Macbook PRO Retina con la seguente configurazione:
MacBook Pro (Retina, Mid 2012)
Processore 2,6 GHz Intel Core i7
Memoria 16 GB 1600 MHz DDR3
Scheda grafica NVIDIA GeForce GT 650M 1 GB / Intel HD Graphics 4000 1536 MB
Disco fisso 500 Gb a stato solido.


Sono qui :( :cran: :oops:
da gerod
#1287399
Giusto perché il Topic riguarda il problema AC3-A52 allego uno screenshot dell'interfaccia Media di DaVinci Resolve 14.2 FREE.
interfaccia Media davinci resolve 14.2 FREE.jpg
interfaccia Media davinci resolve 14.2 FREE.jpg (264.76 KiB) Visto 2352 volte

Come si può notare dalle anteprime e dal pannello in basso a destra, l'audio viene rilevato come presente ma non riesce a riprodurlo.

A meno di qualche setting che sconosco, come sconosco del resto in senso assoluto DaVinci Resolve, questo dovrebbe "quasi escludere" che il problema sia da andare a ricercare in FCPX o eventuale installazione non avvenuta in modo corretto.
da Clicknclips
#1287400
Anche io sarei di questo avviso. Infatti mi riferivo a qualcosa che afferisce al sistema operativo o ad altri software installati.
Sei su Sierra o High Sierra?
Hai qualche software particolare installato?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da gerod
#1287410
Click ho High Sierra installato come aggiornamento online dall'Apple Store.
Per il resto ho diverse utilities ma fondamentalmente per quanto riguarda software professionali ho FCPX, Motion e Compressor (ovviamente) e appunto DaVinci. Poi ho delle utilities di conversione come AVCHD to Mov, MPEG Stream Clip, HandBrake... Qualcosa per l'authoring tra cui DVD Styler. Parlando strettamente di roba legata al video ovviamente.
Poi per quel che può servire alla soluzione del problema da Preferenze di sistema leggo che a suo tempo installai Perian, NTFS for Mac OSX, Java, FUSE for OSX, Flash Player, DC30 Xact Driver, CUDA giusto per elencare tutta la fascia inferiore del pannello.
da Clicknclips
#1287411
Niente che possa costituire elemento di disturbo. Più o meno ho le stesse cose salvo Perian che, tempo addietro, ho disinstallato ma non mi ricordo quando e perchè.
Ovviamente questi problemi li hai sempre avuti anche con El Capitan, Mavericks, Yosemite, ecc., giusto?
Sto cercando in rete poblemi analoghi ma non ne trovo traccia per ora.
da gerod
#1287414
Allora non vorrei sbagliarmi perché è passato del tempo ma al tempo di quei OSX utilizzavo la Suite 7 di FCP e non la X. Anche con Sierra (no High) per un po' ho continuato con la Suite 7.
Debbo essere sincero non ricordo chiaramente perché da quando ho cominciato a "vendermi al lavoro" la memoria non è fresca come un tempo ma per aver sollevato il problema da poco deduco un po' alla cieca che i problemi sono nati da quando son passato alla serie X.

Cosa ne pensi se appena possibile disinstallassi un po' tutto ricominciando ad installare il tutto a cominciare da HIGH SIERRA?

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]