Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1287368
Ciao,
ho perso ore per ricercare un full tower, anche costoso, che abbia almeno una porta USB3.1 di seconda generazione ma non ne ho trovati, perchè?
Quanto è più veloce di una USB 3.0?
Usa gli stessi cavetti della USB 3.0?
Non ci gioco ma ci faccio editing video. Qualche info per favore?
Ultima modifica di FoxAdriano il sab, 13 gen 2018 - 09:59, modificato 1 volta in totale.
#1287375
Ciao, ho trovato questo della Cooler Master che ha la connettività usb 3.1 seconda generazione: http://www.coolermaster.com/case/full-t ... mos-c700p/

Sembra carino, ho fatto solo questa ricerca, magari pomeriggio ne farò delle altre e ti invierò dei link qui, se ne trovo.
#1287388
Ciao, ho trovato questo della Cooler Master che ha la connettività usb 3.1 seconda generazione: http://www.coolermaster.com/case/full-t ... mos-c700p/

Sembra carino, ho fatto solo questa ricerca, magari pomeriggio ne farò delle altre e ti invierò dei link qui, se ne trovo.


Ottimo, ha solo un neo. Il costo. :)
Grazie
#1287430
Ciao Mattia, sono cose diverse. Un USB-C supporta anche lo standard 2.0. Cioè un USB-C non è il nuovo standard 3.1.
#1287486
Ciao Mattia,
la lettera A, B o C si riferisce alla forma del connettore.
il numero della USB si riferisce alla velocità di trasmissione.
Non risulta esserci una corrispondenza diretta tra forma e standard.
Per esempio la USB3 può essere sia Type C che A oppure B.

Fox,
la USB3.1 è il doppio più veloce della USB3.0 e i cavetti possono essere gli stessi, almeno apparentemente (forma e compatibilità), però la qualità e la lunghezza possono fare la differenza tra prestazioni teoriche e pratiche (se cerchi performance, altrimenti no).
#1287496
Fox,
se la tua richiesta è legata all'uso di un SSD esterno con SSD Samsung 960 Pro NVMe, PCIe 3.0 M.2, sappi che anche una USB3.0 = USB3.1 Gen 1 è sufficiente per gestire il flusso dati.
Cioè non hai bisogno di una USB3.1 gen 2 da 10Gbps
#1287499
Ciao Mattia,
la lettera A, B o C si riferisce alla forma del connettore.
il numero della USB si riferisce alla velocità di trasmissione.
Non risulta esserci una corrispondenza diretta tra forma e standard.
Per esempio la USB3 può essere sia Type C che A oppure B....
...Esaustivo al Top!!! Grazie @Rider, gentile come sempre!!! Ciao carissimo!

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]