Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Consigli e suggerimenti per l'acquisto di una nuova Telecamera, un Cinecorder e relativi accessori.
(N.B. La sezione è sottoposta a cancellazione automatica ogni 180gg dei topic non più attivi)

Moderatore: Moderatori

#1287371
Visto il consiglio dell'Olimpus approfitto per chiedere una curiosità: ottiche di marca diversa cambiano la colorimetria della fotocamera?
da clabart
#1287382
Ogni ottica ha una sua caratteristica in base alla costruzione e trattamento delle lenti e talvolta può accadere anche tra ottiche della stessa marca.
Lo notavo già 40 anni fa, oggi nemmeno lo noteresti con le variabili elettroniche e software che intervengono all'atto dello scatto se non con certi accorgimenti, e ovviamente da chi fa i test per riviste specializzate con strumenti appropriati.
da clabart
#1288442
Non comprendo il problema: lo shoulder strap è una semplice cinghia realizzata da ditte specializzate (ce ne sono una infinità per foggia e prezzi) per tutte le marche fotografiche
#1288446
Ok, quello che dici lo sapevo già. Me ne trovi una con la scritta Panasonic o Lumix? Vediamo se sei bravo a trovarla. ;)
Sarà che di solito lo danno in dotazione con la macchina...
https://panasonic.encompass.com/item/81 ... anguage=EN
https://m.ebay.it/itm/Panasonic-LUMIX-G ... 0408.m2460

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da CatoCato
#1288447
da CatoCato
#1289225
Salve a tutti.
Devo acquistare urgentemente un filtro ND variabile da usare sul Leica 12-60 della mia GH5
Chiedo a chi lo sta usando ed è soddisfatto del prodotto se mi indica anche via messaggio privato - marca, modello e link di dove acquistarlo.
Grazie
da FoxAdriano
#1290760
Ciao, vorrei comprare un buon microfono per il mio GH5 ma deve essere piccolo come Rode VideoMicro. Non sono abituato a gestire una fotocamera per girare video e per questo motivo mi piacerebbe un piccolo microfono. Ma Rode VideoMicro è molto economico e non so se sarà utile perché il GH5 ha già un microfono interno abbastanza buono. Secondo voi Rode VideoMicro potrebbe dare una qualità audio migliore?

Poi ... ho appena notato che è alimentato dalla batteria interna della GH5. Sarà un problema?
Alcuni suggerimenti per favore?
Grazie
da leimmagini
#1292165
Il tema è flash TTL per GH5.
Per il mio modo di lavorare ho bisogno di un flash TTL. Lavoro normalmente con Canone TTL risolvendo le situazioni perfettamente.
Ho acquistato un Godox TT685o TTL Flash HSS Alta velocità 1/8000s GN60 Fotocamera Flash Speedlite Luce per Olympus Panazonic ma il risultato non è soddisfacente. Il flash sembra non illuminare nel modo adeguato.
Quindi ho chiesto la sostituzione e ho preso un Metz 44 AF-2 digital . Con questo il TTL pare non funzionare proprio. Solo immagini sovraesposte.
Entrambi i flash provati sono per Panasonic-Olympus funzionano in manuale ma allora tanto vale usare il Canon che ho già.
La regolazione del flash dal menù della camera +/- EV sembra non avere alcun effetto in nessuno dei due flash.
Qualcuno ha migliori esperienze?
Non ho trovato in rete informazioni relative a possibili regolazioni da mettere nella camera.
Grazie per l'attenzione
da BuonUomo
#1293888
Con ritardo ma incomincio a capire sempre più come si usa una fotocamera per fare video 4K. ;) Stamattina ho fatto un sacco di test che poi ho verificato su un buon monitor grande.
Ho fatto un errore tempo fa quando ho comprato un filtro ND fisso. Ora capisco che ho bisogno di un filtro ND variabile.
Potreste suggermene uno buono?
Poi ho un dubbio che mi attanaglia: voi che usate la GH5 con paraluce, potrebbe essere molto fastidioso girare il filtro se c'è il paraluce? Usualmente devo essere veloce per far questo. Grazie
Grazie
da willyfan
#1293891
Paraluce inutilizzabile con filtri variabili. Puoi usare un Mattebox con un adattatore per filtri da 82mm in 4x4 pollici.

William Fanelli
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
[Forum] Nuova versione online!

Ciao, grandeeee!!! Allora il nuovo forum oltre ch[…]

Ciao William, io non ho consigliato la gh4 r perch[…]

Grazie, ora provo, gentilissimo!

[Canon 6D] Magic Lantern

Ciao Dumas... in effetti dovresti, come da regolam[…]



Advertisements by Advertisement Management