Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

da 262ferdy
#1287884
ciao a tutti ho una domanda da neofita ho sempre utilizzato webcam e computer.
adesso ho comprato una sony pj410 e vorrei utilizzarla come una webcam sul notebook.
ho provato a collegarla tramite usb al computer e chiaramente posso solo sposatare foto e video.
io invece voglio usarla come webcam cioè quello che inquadra la telecamera voglio venga subito visto live e
utilizzato per streaming.
per fare questo ho necessità di comprare una scheda di acquisizione video esterna? (esterna perchè uso notebook)
quindi dovrebbe avere entrata hdmi ed uscita usb.
mi basterebbe una risoluzione di 800x600
è necessario usb 3.0?
mi sapete dare un consiglio su quale scheda comprare se è possibile? utilizzo basilare quindi non troppo costosa.
grazie
ELGATO CAM LINK?
Ultima modifica di matt62 il dom, 21 gen 2018 - 07:54, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemata la titolazione come da Regolamento
da matt62
#1287919
Ciao 262ferdy ,

Non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.

Inoltre la Titolazione la ho resa conforme al Regolamento guarda Art. 8

Grazie per l'attenzione,
ciao.
da Piggino
#1287921
Io uso blackmagic intensity Shuttle col portatile (o le schede DeckLink con i fissi)
Il box è usb 3
Nuovo lo shuttle viene sulle 200 euro, ne trovi usate sui 110-150
#1287966
Topic spostato in sezione Acquisizione & Schede/Box Acquisizione. Manca ancora la presentazione.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]