Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1287937
Ciao a tutti, volevo subito chiedere una cosa perchè ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Praticamente sto inserendo degli effetti in questo video e dovrei creare dei lampi di luce da dietro le nuvole.
Ho usato il tracciatore di videocamera 3D e in poche parole, siccome dovrei inserire questi lampi in un cielo ricoperto di nuvole, non mi trova punti lassù ovviamente, ma sono comunque riuscito a inserire questi lampi di luce.
La telecamera 3D traccata a volte segue abbastanza bene il movimento della telecamera reale mentre altre volte la posizione dei lampi trema o prede la posizione e segue il movimento della telecamera non rimanendo agganciato nel punto dove dovrebbe.

Come posso risolvere questo problema?

Grazie in anticipo
Ultima modifica di Clau_dio il dom, 21 gen 2018 - 19:07, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da Clau_dio
#1287944
Ciao Lorenzo, ricorda di applicare le specifiche dell'Art.8 del Regolamento per le titolazioni (l'argomento fra parentesi quadre ).
#1289739
in ogni caso il camera tracking (parlo della versione CS6) non è certo perfetto....dopo pochi secondi spesso va in crisi ma comunque aggiustando con i keyframe i vari parametri (posizione, rotazione ecc.) per una manciata di secondi si riesce a farlo andare abbastanza bene, e soprattutto è semplice e veloce da applicare rispetto alla macchinosità delle versioni precedenti....
poi per i possessori delle versioni CC ci sono dei plug-in di terze parti che sulla carta promettono miracoli, ma come sappiamo bene dalle promesse elettorali di questo periodo, tra il dire e il fare....
#1303894
per quella che è la mia esperienza con CS6 bisogna ridurre al minimo lo spezzone sul quale applicare il camera tracking, se lo spezzone è lungo spesso e volentieri va in crisi mistica... in diversi miei lavori ho avuto la necessità di applicare il camera tracking una quindicina di volte su un filmato di circa 3/4 minuti. Ho duplicato il filmato tante volte quanti sono i camera tracking riducendo la lunghezza della relativa copia del file a quei pochi secondi nei quali effettivamente dura il singolo camera tacking, e su questo spezzone ho applicato il camera tracking ... da quando ho applicato questa tecnica non ho mai più avuto un problema, salvo che la scena del filmato non sia "adatta" al camera tracking, ma questa è un'altra storia....

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]