Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Gregg
#1288606
Salve,

sto cambiando le lampade alogene di casa e27 ormai fuori produzione con le equivalenti in led a basso consumo (12w = 75W). Tuttavia, la luce di queste non è della stessa temperatura delle alogene che avevano bianco caldo sui 2600 mentre le led sono sui 3000k. Stavo pensando di comprare una gelatina della lee da ritagliare ma non vorrei un bianco esageratamente caldo. Secondo voi un 205 1/2 CTO può andare bene? E dove comprarle online? Ho già un 216 frost per ammorbidire la luce che risulta duretta è di intensità doppia delle alogene.

Grazie
da Rider
#1288615
Ciao Gregg,
stando alle tabelle della Lee la 1/2CTO è troppo intensa. La 444 eighth straw, la più leggera della gamma, è ancora troppo forte .
Sinceramente non saprei consigliarti un gel alternativo.

EDIT
ho trovato questo calcolatore:
http://www.leefilters.com/lighting/mire ... lator.html
e come vedi puoi agire in due modi per avvicinarti al tuo obbiettivo.
Con 2 filtri 223 è ben più preciso, ma con un solo 443 arriveresti a circa 2660K che va bene uguale, spendi meno ed è più facile da realizzare 8) .

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: