Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da deep2018
#1285196
Ciao a tutti
Non so se è la sezione giusta o se si può trattare l’argomento (scusate sono nuovo) in caso di errore cancellate o chiudete la discussione.
Una mia amica mi ha chiesto di farle un video come regalo per la sua metà.
All’inizio pensavo che sarebbe stata una cosa veloce da fare nel tempo libero, ma invece mi trovo a montare quasi 3000 foto, 3 video e frasi da inserire nel video stesso il tutto riprodotto con circa 2 ore di musica.
Credo che il tempo che mi terrà impegnato non meno di 20 ore.
Vorrei presentare il video finale in 1 o 2 dvd stampati utilizzando i dvd printable e custodia anche essa stampata.
Secondo voi quando dovrei chiedere per tutto questo lavoro?
Per gli amici ho sempre detto fai tu, essendo piccole cose da realizzare..
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 07 dic 2017 - 07:14, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
da willyfan
#1285199
Dipende da come ti poni. 20 ore di un montatore professionista con attrezzatura propria non dovrebbero costare meno di 800 1000 euro...
da clabart
#1285202
È un'amica?
Gratis.
Altrimenti la perderesti.
Puoi diluire il lavoro in tempi più lunghi.
Le cifre di cui sopra sono per sconosciuti.

Ps.
3.000 foto?
Dopo la visione della 20 esima sfido trovare una persona che non prema il pulsante di spegnimento del telecomando.
Non oso chiedere quanto durino quei 3 video...
da Clau_dio
#1285206
Aldilà del prezzo per la prestazione concordo con Clabart, 3000 foto più tutto il resto sono di una pesantezza difficilmente sopportabile. Un video simile non dovrebbe durare più di trenta o quaranta minuti, IMHO ovviamente.
#1285214
Più che una questione di soldi, è una questione di tempi! È improponibile 2 dvd con 3000 foto, video, titoli e musica: nessuno li vedrebbe. Devi scendere a 15 minuti e se è una amica non chiedere soldi! :wacko:
#1285220
3000 foto da mostrare in due ore significano 2,4" per ogni foto; se ci si aggiungono anche 3 video (di durata non definita) i secondi scendono ancora. Le foto scorrerebbero troppo veloci senza lasciare il tempo di essere viste e lasciare un'impressione.
Fai ragionare la tua amica che non sarebbe un bel regalo a meno di sfrondare parecchio il materiale per farlo durare non più di un quarto d'ora, venti minuti massimo.
Diversamente la sua metà non sarebbe nemmeno in grado di apprezzare il gesto.
Farsi pagare o meno è altra questione: è vero che gli amici non si dovrebero far pagare, ma se non ti facessi pagare il regalo lo avresti fatto tu, non la tua amica (o per lo meno un po' per uno).
#1285230
Grazie per le risposte
Per quando riguarda la durata totale divido le foto in capitoli di durata dai 10 ai 15 min max con ritorno automatico al menù.
per il tempo di ogni slide le ho mostrato un video montato e ogni slide ha una durata di circa 3 secondi ad eccezione di alcune più importanti che durano qualche secondo in più.
Ogni foto è sempre seguita da un transizione diversa una dall’altra.
E i tre video da inserire non durano più di 3 min ciascuno.
#1285237
Attento alle transizioni, meglio un tipo solo, :wink: piuttosto che transizioni diverse tra loro, altrimenti si corre il rischio che attraggono di più le transizioni delle fotografie... :cran:
Ma è solo il mio parere. :scusa:
Ciao. :birra:
#1285271
È un suo desidero che ogni foto abbia la transizione diversa una dall’altra.

Per quanto riguarda la questione compenso, teniamo divisi amicizia e “lavoretti” quando ho avuto bisogno di alcune cose da lei lo ricompensata con il denaro.
Quindi quando dovrei chiedere secondo voi?
#1285279
Te lo ha già scritto l'amico willyfan.
Se non sei un professionista chiedi più o meno la metà...
Ciao. :birra:
#1288630
grazie ancora per tutto.
il video è quasi pronto utilizzo il 3d per chiedere un aiuto.
in una slide di tipo "titolo" dovrei mettere una parola sbaratta ma non so come si fa usando pinnalce.
qualche suggerimento?

grazie
#1288654
A questo punto ti conviene chiederlo nel topic della Pinnacle e troverai chi lo usa spesso, così avrai le tue risposte. :wink:

Qui: viewforum.php?f=81

Ciao. :birra:
#1288752
A me personalmente è capitato raramente di farmi pagare per lavori di editing richiesti da amici, quindi non so dirti quanto dovresti richiedere. Credo che molto dipende anche dal tipo di rapporto che hai con questa tua amica e da quanto effettivamente lei sia disposta a pagare...
Per quanto riguarda me io per alcuni lavori di editing professionale fatti ad amici per feste di 18 anni di fratelli ecc mi sono fatto pagare sempre intorno al centinaio di euro, ma ripeto che si tratta di casi sporadici perché perlopiù questi lavori me li hanno richiesti amici stretti ai quali ovviamente non ho fatto pagare niente, perciò ti dico che dipende dal rapporto che hai con questa amica...
Spero di essere stato utile :)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]