Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1285236
io ho fatto un test di rec con il mio power b. e il mio down step . ho fatto un rec continuo di 9 ore e si è spenta una sola tacca su 4 della batteria . la mia gh 5 non si scaldava, era nel magazzino a circa 4 gradi , gli ho montato il metabones senza lente e per dissipare meglio il calore il tokina 11 20 , che come vetro anteriore è gigantesco
#1285239
9 ore sono tante... In realtà con la vlock dopo 8 ore ho ancora 4 tacche piene sulla batteria, oggi la faccio scaricare ancora. Però alimento pure il monitor, a questo punto potrei alimentare pure lo zoom che sto usando.
#1289218
sono usciti da qualche giorno dei battery grip non originali per la gh 5 , per ora li ho visti provenienti da cina a 41-55 euro (senza batterie incluse). lo aveva segnalato anche @stefano videom. in un altro topic.
io ne ho messo in ordine uno per vedere se funziona, arriverà fra un mese circa . vi tengo aggiornati sulla funzionalità o meno.
#1289219
Dovrei comprare 15 batterie per la GH5. Ho sentito parlare bene delle Patona Preminum. Le conoscete? Conviene comprarle?

per ora ho preso solo batterie originali della panasonic, sento però parlare molto bene delle patona con le scritte verdi
#1289222
sono usciti da qualche giorno dei Battery grip non originali per la gh 5 , per ora li ho visti provenienti da cina a 41-55 euro (senza batterie incluse). lo aveva segnalato anche @stefano videom. in un altro topic.
io ne ho messo in ordine uno per vedere se funziona, arriverà fra un mese circa . vi tengo aggiornati sulla funzionalità o meno.


Questa è una grande notizia, tienici informati :birra:
#1289223
io ho le patona, mi ci trovo benissimo, al momento non riesco a distinguere la differenza dalle panasonic nella durata, vediamo come si comporteranno tra qualche tempo, ma per ora sono soddisfatto
#1289227
il battery grip che ho preso è questo, ma stanno spuntando come funghi
https://www.ebay.it/itm/DSTE-Pro-DMW-BG ... 2749.l2649
#1289418
Conclusione, sono arrivato a 11 ore e 45 minuti...
Alla fine ho preso anche io il fotga, vi farò sapere ... .
Domanda per Willy, gentilmente mi ridici (confermi) la marca di batteria che usi così evito di modificare la slitta del fotga ?! (FOMITO da 12000 mA ??) [emoji6]

Per il ripple/noise e l'hum audio, fotga ha unito le masse ... il circuito ha la stessa massa il che non aiuta.
Su Amazon Italia ho letto un commento analogo di una persona che usa la GH2 mentre su Amazon America altri commenti riguardo il problema di inserimento della batteria.

P.S.
Alla fine ho preso anche una batteria di un noto produttore after market compatibile BP-190WS, una volta provata vi farò sapere.

EDIT 15/02/2018
Adattatore batteria fotga consegnato.
Nella "confezione", una semplice scatola nera, ho trovato spina europea e non americana (bene anche questo).
Purtroppo non eroga tensione in uscita in nessun modo verificato il mancato inserimento dei pin nella batteria.
Strano, perchè dimensionalmente batteria e sistema V-Mount del fotga dovrebbero combaciare senza problemi.
#1289663
Preso anche io l'adattatore fotga e le batterie non si inseriscono .. sia una Patona che una Famitsu da 8800 mAh.
Non sò se rimandare indietro il fotga o modificarlo ... .
Ma avete fatto caso che se misurate con un calibro le dimensioni del fotga sembrerebbe corrispondere con le dimensioni della slitta "V" delle batterie ?!
Sembra più un disallineamento delle spione ma non riuscendo a vedere cosa succede non ne sono certo.
Non sò se tenerlo o renderlo ... .

Alternative al fotga quali potrebbero essere, magari senza fare affidamento a spedizioni estere ?!
Per il fotga è un peccato ... è funzionale.
#1289717
Come ho segnalato il FOTGA con alcune batterie ha questo problema. MA non si sa se è colpa delle batterie non a standard... Come mai alcune vanno?
Ad esempio io ho sia una Power-U che NON va e una Fomito che VA (come quella di willy).
Se hai un flessibile puoi limare il FOTGA come ho fatto io e poi funzioneranno tutte...
#1289718
Grazie per la risposta frank :birra:
Io non capisco, ho una famitsu da 8800 mAh che proprio non ne vuole sapere.

Stamattina ho parlato con un tecnico del settore e mi ha spiegato che alla fine sono le tolleranze della costruzione meccanica il vero problema (non solo per fotga) e non tanto le tolleranze della costruzione della batterie che in grandi linee sono realizzate da due costruttori che poi le marchiano un pò per tutti.
Alla fine ho deciso di dare via il fotga e prendere altro ... che mi eviterà anche di modificare il circuito del partitore resistivo.
Problema risolto alla base per me .. certo è un peccato perchè il fotga è davvero ben congegnato ... .
#1289720
Mah tolleranze...: Qui si parla di MOLTI mm da limare: è piuttosto un design rettangolare piatto a filo o molto più aperto sulle batterie. Se prendi una tutta rettangolare e non svasata non c'è verso di farla entrare così com'è e va limato parecchio. Non la chiamerei "tolleranza". Secondo me è un problema nelle specifiche v-mount non chiare/vincolanti oppure i costruttori se ne infischiano...
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 17

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]