Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1290050
Sono codec diversi. 8 mbsono praricamente, qusi il doppio di un dvd 8 mb codificato in mpg 2 e non mette in crisi la velocita' di lettura di una chiavetta. Puo' anche provare a salire, dopo che gli ha letto bene il file...
#1290066
Metti livello al massimo, attiva la spunta di massima profondita' di bit e massima qualita' di rendering. Metti cbr e metti 8. Audio devi fare prove con il tuo lettore, inizia proprio senza audio le.prove per vedere cosa legge e cosa no

ok allora..
il livello mi propone 3,1 se lo aumento a 5,1 mi cambia in automatico la risoluzione e me la mette a 1920x1080
poi posso cambiarla manualmente e ritornare a 720x576, va bene?? lo imposto a 5,1??

per l'audio normalemtne er i filmati con la gopro uso tutto al massimo
aac, stereo, 48hz, alta qualità, 320 bit
posso usare queste impostazioni anche per questi video di piu bassa qualità??

grazie
#1290067
Sono codec diversi. 8 mbsono praricamente, qusi il doppio di un dvd 8 mb codificato in mpg 2 e non mette in crisi la velocita' di lettura di una chiavetta. Puo' anche provare a salire, dopo che gli ha letto bene il file...

non capisco !
#1290068
Metti livello al massimo, attiva la spunta di massima profondita' di bit e massima qualita' di rendering. Metti cbr e metti 8. Audio devi fare prove con il tuo lettore, inizia proprio senza audio le.prove per vedere cosa legge e cosa no

ok allora..
il livello mi propone 3,1 se lo aumento a 5,1 mi cambia in automatico la risoluzione e me la mette a 1920x1080
poi posso cambiarla manualmente e ritornare a 720x576, va bene?? lo imposto a 5,1??

per l'audio normalemtne er i filmati con la gopro uso tutto al massimo
aac, stereo, 48hz, alta qualità, 320 bit
posso usare queste impostazioni anche per questi video di piu bassa qualità??

grazie

imposta 5.1 come livello e poi rimetti tutto manualmente risoluzione 720*576, pix PAL 16 9 (1,4587), frame 25, scegli una volta priorità di campo superiore e una volta priorità di campo inferiore (per fare queste due prove devi proprio partire da "interpreta metraggio) sincerarti che hai scelto una di queste due modalità, poi crei una Timeline coerente , ed esporti coerentemente. tutte e tre le cose devono essere precise e uguali in tutte e due le prove.
per quanto riguarda il bitrate, prova intanto come ti ho detto , metti CBR e metti per il video 8mb/s. attiva la spunta mi massima profondità di bit e massima qualità di rendering .

per l'audio, se hai già provato un settaggio a 320 e da tv ti funzione, puoi provare, altrimenti per queste prime prove, togli la spunat su espota audio e vedi se la tv ti legge questi due file di prova e quale dei due vedi senza problemi (le due prove sono din due diverse priorità di campo).
#1290080
Sei in progressivo, vedi se cambiando livello, ti permette l'interlacciato. Hai l'audio attivo. Il resto e' ok
#1290083
Allora metti 4.1 e prova prima senza audio. Se ti legge il file continuamo con.le.prove
#1290104
ho fatto molte prove, ma c'è qualcosa che non va

il video ogni tanto si blocca o va a scatti!!
è strano perche con h264 il mio televisore ha letto tutti i file che ho fatto senza problemi

possibile che questi che file vengono dalle cassette dv, danno questi problemi??
ho provano a ridurre anche i mb/s da 8 a 3, va un po meglio ma continua a scattare ogni tanto!!
#1290105
puoi dire con che videocamera hai girato le clip originali ed eventualmente postare una clip originale così come acquisita dalla videocamera ?
#1290292
la videocamera è
sony handycam dcr-pc330e pal
registra su cassette mini dv

ma come lo hai acquisito il girato sulla cassetta mini dv?
che file hai ottenuto? con quale estensione ?
il file ottenuto lo hai analizzato con media info ?
#1290293
Avevo scritto un post da cell che non mi ha inserito.
Crea tl 576 25p, mettici una clip, tasto dx opzioni campo deinterlaccia sempre. Esporta a 576 25p livello 5.1 cbr 8 senza audio.
Prova a vedere se lo legge bene

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]