Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da pj78
#1290542
Ciao a tutti, ogni volta che realizzo un mondaggio, non sono un professionista, ho il dubbio di quale formato scegliere di esportazione.
Premiere permette di esportare in mille formati differenti...
Mi date qualche consiglio per non avere sorprese?
Ultima modifica di pj78 il lun, 12 mar 2018 - 14:05, modificato 1 volta in totale.
da CatoCato
#1290548
dipende dalla risoluzione delle clip native e dall'uso che vuoi fare del file esportato:
realizzare un DVD standard? - un DVD-BD? - file da vedere sul PC? file da vedere su un TV? file da pubblicare sul Web? - file da proiettare al cinema? ....
#1290568
con che camera hai ripreso le clip native ?
che programma di editing video usi ?
#1290595
EDIT SUCCESSIVO
per quanto riguarda YT e vimeo, puoi utilizzare il codec h 264 , mantenendo il 1920*1080 pix quadrato 1,0 level 5.1 bitrate da 25 a salire CBR
per la televisione, si apre un mondo , prova prima senza audio sia in h 264 che in mpg , prova prima a bitarate bassi come 15 o 20, e solo dopo che funzionano, provi a salire. l'audio , lo provi ad inserire alla fine, perchè così capisci dalel prove che stai facendo sui formati video, se c'è qualcosa nel video che non funziona. parti da pen drive formattate in fat 32, come giustamente ti suggeriscono sotto, poi provi con altri file sistem (se ti servono files maggiori di 4gb )
#1290602
la risoluzione delle clip native è solitamente 1080 30fps. L'obiettivo è vederlo in tv con chiavetta o metterlo su youtube o vimeo.

Forse Daniele (iachidda) si è distratto e non ha ben compreso l'ambito. :-D
Mi pare abbastanza semplice: lascia inalterati risoluzione e frame rate ed esporta H.264 in contenitore MP4 con un bitrate da 20 Mbps (YT e Vimeo) a 40 Mbps (TV). Tieni conto che non esiste uno standard per le TV ma praticamente tutte supportano il formato che ti ho suggerito.
Ad ogni modo, per questioni di compatibilità con i nostri standard televisivi ed elettrici, il consiglio è quello di girare a 25 o 50 fps se la tua apparacchiatura lo consente.
#1290603
siiii avevo letto decisamente male! :oops:
#1290606
Aggiungo solo che devi anche considerare il file system che le TV riescono a leggere: ci sono quelle che possono leggere solo il Fat32 e questo ti costringe ad avere file video che devono rimanere entro i 4GByte. Se invece la tua TV legge anche altri file system come NTFS allora non hai queste limitazioni.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]