Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1289345
Ciao Woooste (e Daniele), credo che la difficoltà di quel video è dato dalla presenza di acqua mossa, che sottrae molto bitrate dal totale disponibile. Il successivo recoding è per forza ad alta perdità.
In questo caso l'unico modo per conservare tutta la qualità, potendo fare tagli, è con programi diversi. Avidemux è free e lo sa fare. Puoi fare i tagli senza però avere la massima precisione.
#1289366
dico la mia.
nella finestra Impostazioni di esportazione di Premiere che si apre da menù: File > esporta > file multimediale, la prima voce delle impostazioni di esportazione è "Come impostazioni di sequenza" che può essere settata o non settata.
Ora, se io imposto la sequenza con le stesse caratteristiche della clip che poi importo in detta sequenza, in fase di esportazione - se attivo l'opzione "come impostazioni sequenza" dovrei ottenere un file con le stesse identiche caratteristiche della clip nativa.
Sbaglio ?
#1289367
Penso che sbagli. Secondo me ti esporta un file conmla stessa codifica con cui crea le anteprime interne premiere ( che presumo puoi settare anche manualmente)
#1289368
Penso che sbagli. Secondo me ti esporta un file conmla stessa codifica con cui crea le anteprime interne premiere ( che presumo puoi settare anche manualmente)

si, ho controllato, penso tu abbia ragione.
A questo punto mi chiedo: a cosa serve questa opzione ?
In quali casi si dovrebbe usare ?
#1289385
solitamente se esporti in quella maniera e reimporti nella stessa TL, hai dei files che viaggiano benissimo nel sistema, non hai nenache nessuna linea sopra gialla o verde o rossa. li utilizzavo per export intermedi quando utilizzavo con un dualcore su files AVCHD
#1289470
Per fare i tagli sto usando il programma consigliato da iachidda... comodissimo non fa perdere qualità
Per fare invece i montaggi video sono indeciso se usare vbr 2 30-50 oppure cbr 30 il ho visto che non cbr 50 non si perde nulla ma su un filmato di 9 minuti ci sono oltre 1.5gb di differenza....quindi sono indeciso se usare vbr 2 30-50 o ppure cbr 30
Secondo voi cosa è meglio usare?
#1289493
Buon giorno a tutti, stamattina ho esportato un video di 11 minuti (1920x1080 25fps) in H264 (.mp4) in CBR a 50 mbps ed ho visto che il lettore Blu-Ray Disc legge con fatica questo file, cioè che sembra che ogni tanto voglia bloccarsi, cosa che su PC non succede. Ho pensato che il bitrate a 50 mbps in CBR sia molto alto e che dovrò abbassarlo. Per rimanere nei limiti della decenza mi conviene esportarlo ad esempio in CBR con bitrate a 30 mbps, oppure è meglio VBR 2 pass con Target Bitrate a 30 mbps e Max Bitrate a 50 mbps, come consigliato sopra?
#1289495
woodoste allora vai di VBR 30-50 , sono contento che eventualmente con i consigli che ti ho dato , tu riesca a risolvere

ciao Luca, qui siamo OT quindi ti rispondo solo in maniera telegrafica, in caso apri un nuovo post
video per bluray 1080 25p esportato a 50i (su bluray non esiste il 25p come esiste nei dvd quindi lo dei fare over 50i) solo in fase di export CBR 40 per video , fra audio e video non dovresi superare mai i 48 mb/s .
#1289496
Grazie, ma non parlo di dvd o blu ray. Parlo di semplici file h264 da mettere su una chiavetta e vederli nel pc o tv. È lo stesso fuori topic?
#1289497
veroslimilmente allora, ha dei limiti in lettura della chiavetta o della componentistica del blayer bluray che legge anche da chiavetta. visto che un lettore bluray è abituato all'interlacciato 1080, esporta una clip in 1080 50i anche se registrata a 25p e vedi se la digerisce meglio
#1290611
Non so come ma ho letto questo topic e mi sono ricordato di quando, usando premiere CC 2014, avevo lo stesso problema.
Avevo risolto installando il codec X264 pro.. più efficiente e di maggior qualità rispetto al codec "interno" H264 di Premiere.
La differenza, analizzando i singoli frame, era molto evidente.
Ora non vorrei che a distanza di anni Premiere abbia aggiunto solo funzioni marginali e non migliorato ciò che era da migliorare.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]