Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1290561
Ciao,

cortesemente, quando esponi un problemi, specificalo anche testualmente così che gli utenti possano capire di cosa si tratta senza accedere a link esterni al forum.
Peraltro la registrazione della voce non è particolarmente chiara.

Riguardo al problema in se, in primis ti suggerisco di cambiare nelle proprietà di progetto il PIXEL FORMAT da 32bit a 8bit e il DEINTERLACE METHOD su NONE dato che hai impostato il progetto in progressivo.
Inoltre c'è una discrepanza tra il framerate del progetto (30,00fps) e quello di render (29,97), questo obbliga Vegas ad eseguire una elaborazione non necessaria.

Riguardo al "formicolio", il problema è l'ALIASING, controlla nelle impostazioni di TITLER PRO 5 se c'è una voce specifica, altrimenti devi intervenire sulle impostazioni del driver della scheda video per forza l'applicazione del filtro anti-aliasing.
Oppure applicare un leggerissimo BLUR in Vegas (0,001).

Ciao
#1290564
ti ringrazio per la gentile risposta,purtroppo un pò per la fretta un pò per l'ansia da esportazione ho fatto tutto velocemente.
Registro con obs ,non sò cosa è successo,ma ho un ritorno audio molto fastidioso ,spero di risolvere presto.
Le mie domande sono:
1) Il filtro anti aliasing l'ho attivato tramite view - video bus track e si è creato un altra traccia sotto e ho sollevato leggermente la linea orizzontale,vorrei capire se si applica in tutto il video,in questo caso non và bene poichè mi provocherebbe un rallentamento. a me serve solo sul testo.
2) il framerate del progetto deve corrispondere a quello di render?
3) il filtro anti - aliasing lo trovo nei filtri video fx di vegas ?
4) per intervenire sui driver della scheda video,devo entrarci dalle preferenze di vegas?
#1290616
Ciao

1) Il filtro anti aliasing l'ho attivato tramite view - video bus track e si è creato un altra traccia sotto e ho sollevato leggermente la linea orizzontale,vorrei capire se si applica in tutto il video,in questo caso non và bene poichè mi provocherebbe un rallentamento. a me serve solo sul testo.


3) il filtro anti - aliasing lo trovo nei filtri video fx di vegas ?
4) per intervenire sui driver della scheda video,devo entrarci dalle preferenze di vegas?


Presumo tu abbia attivato l'envelope che gestisce il SUPERSAMPLING, ma non è esattamente il filtro anti-aliasing per le immagini 3D che intendo io.
Questo si attiva dal plugin che genera il contenuto 3D, se previsto, (quindi devi controllare nelle preferenze di Titler Pro) o si può provare a forzare dai driver della scheda grafica creando un profilo specifico per l'EXE del plugin dove si abilità la forzatura dell'anti-aliasing.
In ogni caso l'anti-aliasing comunque non lo si gestisce direttamente da Vegas.

2) il framerate del progetto deve corrispondere a quello di render?


Se non vuoi che Vegas esagua una rielaborazione del framerate, si, è opportuno che i due valori corrispondano.

Ciao
#1290673
Hai provato a seguire la guida che ti ho linkato? Peraltro sul forum Magix Vegas anche altri utenti hanno segnalato problemi di aliasing con Titler Pro e pare che al momento non ci siano dettagli chiari se il problema è relativo ad un bug e se si possa in qualche modo aggirare.

Hai provato ad applicare il filtro QUICK BLUR con un valore molto basso? In genere aiuta in questo genere di difetti, senza dover scomodare altri setting.

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]