Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da Aquilasfx
#1290624
Salve, ho visto che non se ne è parlato, ma mi interesserebbe l'argomento: secondo voi ha più senso orientarsi verso una FF come la nuova Sony a7iii, che già dal prezzo di lancio mi sembra ottima. In confronto con la GH5, difetta per i 10 bit. Possedendo un Atomo ninja Flame, e molteplici ottiche Nikon, non so se fare un passo verso destra o uno verso sinistra ^^
da Arya
#1290709
anche per me è interessante questo argomento. Sono indecisa se compare la Panasonic GH5 o aspettare questa nuova Sony...pareri?
Io devo usarla principalmente per video.
Non riesco a trovare nessuna informazione sul limite di ripresa della Sony, sarà rimasto sempre a 30 min.?
#1290752
Tornando alla Sony A7 mark 3, l'ho provata in negozio e tutto sommato non mi dispiace come grandezza/pesi e qualità dei file, riuscirei a prenderla dando indietro il 14-24 2.8g (che uso più di rado rispetto le altre lenti), a una cifra di poco superiore 1200€, voi che consiglio mi dareste?
da Arya
#1290836
anche per me è interessante questo argomento. Sono indecisa se compare la Panasonic GH5 o aspettare questa nuova Sony...pareri?
Io devo usarla principalmente per video.
Non riesco a trovare nessuna informazione sul limite di ripresa della Sony, sarà rimasto sempre a 30 min.?


Poi sono riuscita a trovare l'informazione. La Sony a7 iii ha sempre il limite di ripresa di 30 min.
#1297820
Buongiorno ragazzi!
Per quale macchina avete deciso alla fine? Sony a7 III oppure gh5?
Attualmente tra le due qual è la scelta più consapevole (sapendo che Sony non ha il 4k 50p)
Grazie a tutti!
#1301321
Avendole usate entrambe, ti dico che se il confronto dev'essere tra a7 III e GH5, dispiace molto per la compressione ma mi indirizzerei verso l'a7 III per il sensore e le prestazioni in low light. Però la Sony a7 III costa più di 2000 euro, andrebbe confrontata con la GH5s che costa anche qualcosa in meno, piuttosto che con la GH5. Se prendi la GH5s è sicuramente la migliore tra le tre, batte la Sony a7 III da tutti i punti di vista, e ha almeno le stesse prestazioni in low light. Personalmente non me ne faccio niente del sensore stabilizzato, e comunque non lo vedo prioritario rispetto a un file di qualità, ma se per te è indispensabile allora vai sulla a7 III.
#1301325
Avendole usate entrambe, ti dico che se il confronto dev'essere tra a7 III e GH5, dispiace molto per la compressione ma mi indirizzerei verso l'a7 III per il sensore e le prestazioni in low light. Però la Sony a7 III costa più di 2000 euro, andrebbe confrontata con la GH5s che costa anche qualcosa in meno, piuttosto che con la GH5. Se prendi la GH5s è sicuramente la migliore tra le tre, batte la Sony a7 III da tutti i punti di vista, e ha almeno le stesse prestazioni in low light. Personalmente non me ne faccio niente del sensore stabilizzato, e comunque non lo vedo prioritario rispetto a un file di qualità, ma se per te è indispensabile allora vai sulla a7 III.

Io ero li li x prenderla e non è detto che lo faccia ancora,mi ha fermato il campionamento colore della sony,un misero 4 2 0 a 8 bit,non è un pò pochino per una camera del genere?
La panasonic gh5 se la mangia di traverso da questo punto di vista,forse perchè la nuova A7 3s che uscirà di sony avrà queste caratteristiche?
Visto che hai fatto confronti,in editing una ripresa sbagliata,x esempio sovraesposta,si riesce a tirare su tranquillamente come si fa con un 4 2 2?
Con quale programma di editing gestivi il girato della sony e in che formato registravi?
Grazie infinite.
#1301331
No, le Sony in color soffrono tanto, se hai toppato hai toppato. In questo come detto molto meglio la GH5S. Su Sony a7 III ho sempre girato in xavc-s 50Mbps in full HD, sulla a7s II anche in 4K xavc-s 100Mbps, s-log2 in interni e s-log3 in esterni. Con l'a7s II ho usato anche l'uscita 8 bit 4:2:2 su Blackmagic Video Assist per fare un chroma key, ma sinceramente cambia poco, ci vorrebbe una compressione inferiore tipo quella della FS7. La color sempre su Davinci Resolve, per il montaggio Premiere.
#1301333
No, le Sony in color soffrono tanto, se hai toppato hai toppato. In questo come detto molto meglio la GH5S. Su Sony a7 III ho sempre girato in xavc-s 50Mbps in full HD, sulla a7s II anche in 4K xavc-s 100Mbps, s-log2 in interni e s-log3 in esterni. Con l'a7s II ho usato anche l'uscita 8 bit 4:2:2 su Blackmagic Video Assist per fare un chroma key, ma sinceramente cambia poco, ci vorrebbe una compressione inferiore tipo quella della FS7. La color sempre su Davinci Resolve, per il montaggio Premiere.

Grazie,la camera perfetta non esiste proprio,mannaggia!
Quindi questo di non avere un 4 2 2 interno degno di questo nome è un limite di questa A7 lll,come avere solo il 4k a 25fps,qui Panasonic la fa da padrona invece.
Ma questa GH5s può competere con la A7 lll ad alti iso?Davvero?
Il rumore non è fastidioso o è poco presente?
Fino a quanti iso possiamo spingerci con un f2.8?
Presumo quindi che la full frame che uscirà in casa Panasonic sarà un mostriciattolo!
Devo fare l'acquisto giusto e sono davvero in confusione su dove buttare l'occhio,anche perchè il budget è limitato.
Ne uscirò fuori vincente?
Ma...ho i miei dubbi...
#1301336
Si, secondo me la GH5S compete con l'a7 III, per prestazioni in low light. Da quello che ho visto io, fino a 6400 iso la GH5S non genera rumore, a 12800 iso ne ha un po' ma è ancora accettabile in caso di bisogno, e comunque nulla che non si possa risolvere con una punta di denoiser. Poi molto dipende dal contrasto della scena e dalla qualità della luce.
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]