Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da ilVikke
#1291616
Mi sono comprato i tubi macro e li ho usati tutti e 3 insieme con il 18-55

Immagine

Immagine

Immagine
da Rider
#1291618
azz, che potente ingrandimento!
Lo sfocato però è proporzionalmente presente :uffy: mi stavo chiedendo, ma nella tecnica macro non si potrebbe fare una serie di scatti multipli (su soggetti immobili) e con fuochi diversi, tali da ricomporli in un unica immagine dove le parti messe a fuoco siano molto più vaste?
Un sorta di WFR (wide focus range) :book:
da ilVikke
#1291624
azz, che potente ingrandimento!
Lo sfocato però è proporzionalmente presente :uffy: mi stavo chiedendo, ma nella tecnica macro non si potrebbe fare una serie di scatti multipli (su soggetti immobili) e con fuochi diversi, tali da ricomporli in un unica immagine dove le parti messe a fuoco siano molto più vaste?
Un sorta di WFR (wide focus range) :book:

Porca miseria.. non ne ho idea.. un lavoraccio cmq..
Già queste foto fatte a mano libera, quasi per terra, fuoco a mano, sono davvero un delirio.. forse facendo con CAVALLETTO, OGGETTO FERMO un modo c'è.. in realtà però se montassi solo i tubi singoli la cosa cambia, io ho voluto usarli tutti e 3 per vedere l'effetto.. ma complicatissimo.. poi scatta solo a 55mm, e cmq ti devi attaccare all'oggetto.
da totati
#1291626
certamente come dici: un cavalletto, oggetto fermo ma anche un diaframma molto chiuso :festa:
da ilVikke
#1291634
Eh si, diaframma chiuso..serve luce se si vuole tenere un tempo veloce.. altrimenti un bel flash ad anello!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per aver[…]

Ciao Fearless. Penso che sia un gran bel computer.[…]

niente da fare...ci vuole la versione studio di D[…]

:uffy: Mi sa che non è possibile. Potresti[…]