Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da brunopass
#1291177
Buonasera,
ho nuovamente il problema di individuare i file.
L'altra volta probabilmente ho fatto un pasticcio.
Questa volta ho creato una nuova cartella denominata 10-10-10 e dentro ho creato un progetto 10-10-10 film 1.
Poi, quando l'ho terminato (stupidamente, non lo faro più), ho aggiuto al titolo del progetto master, per distinguerlo e masterizzarlo.
Vado ad aprirlo, ma non si apre perchè non si trovano più le clip.
Ho provato a togliere la parola master, ma niente da fare.
Qualcuno può darmi un consiglio?
Grazie.
Saluti
Ultima modifica di matt62 il dom, 01 apr 2018 - 08:32, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemata la titolazione come da Regolamento.
#1291182
Buonasera,
ho nuovamente il problema di individuare i file.....
Ciao brunopass , per Tuo conto ho modificato il titolo che, non è conforme alle indicazioni dell'art. 8 del Regolamento. Per ora lo sistemo volentieri io ma se tu volessi modificare il Titolo del tuo Topic devi cliccare nel 1° post su:Immagine. Una volta scritto con la sintassi giusta (guarda anche gli altri topic come sono titolati per avere un esempio) a modifica avvenuta clicca su "Invia".
-----------------------
Su questo tema si è già parlato spesso ma rispondo sempre volentieri, inoltre con l'occasione ho fatto un test su un mio progetto vecchio di 2 mesi...

Su questo test ho eseguito:
1) Rinomina del nome Progetto
2) Spostamento della cartella con i file originale
3) Cancellato tutti i file di Render e Conformazione Audio

Conclusione?

Alla apertura del Progetto (a cui non interessa una cippa la rinomina ma solo la mancanza dei file sorgente)
1) Apertura corretta ma senza file
2) Richiesta da parte di Premiere dell'individuazione dei file, e su questo vi ripeto che se i file spostati sono tutti ancora in un'unica cartella è sufficiente individuarne uno soltanto e Premiere riconosce i restanti!!!!!!
3) I file di Render e Conformazione vanno persi per la pulizia effettuata periodicamente da parte dell'utente per evitare saturazione inutile di spazio (di solito a fine progetto), ma non è assolutamente un problema perchè le caratteristiche e la disposizione del montaggio (cosa essenziale) rimangono inalterate.

Quindi @brunopass devi solo individuare i File.
da matt62
#1291187
...Mi diresti cosa sono e dove trovo i file di Render e Conformazione Audio?...

Occhio però perchè questo fa parte del ABC del Editing, quindi si presume già che chi guida un'auto sa che ci sono le chiavi per avviarla, ok?

Immagine

Praticamente i File di render sono tutte le volte che hai una timeline con clip già editate e con effetti anche pesanti e magari in 4K e poi un PC datato come il mio... per avere un'anteprima fluida devi per forza renderizzare l'area di lavoro (File di Render), Premiere per farti diventare la Timeline fluida dove serve a te fa questo "beato" render e lo salva nelle cartelle che ti ho segnalato sullo screen allegato.
Mentre i file di Conformazione (che vanno a finire sempre nella cache) sono dei file meno voluminosi dei file di render (ecco perchè periodicamente si fa la "pulizia") ma pur sempre impegnano spazio e anche questi vanno riposti su cartelle spesso di default... io ho optato per percorsi diversi e specifici dove appunto periodicamente faccio la doverosa pulizia! Questi ultimi sono utili a Premiere per avere la sua opportuna compatibilità che a me interessa poco cosa lui fa ma interessa gestire la situazione spazio e qualità!
Queste impostazioni le decidi personalmente tu ricordandoti poi di fare le opportune manutenzioni, Buona Pasqua.

Immagine
da brunopass
#1291451
Ciao.
Ho provato, ma non ci sono riuscito.
Credo di aver necessità di spiegazioni ... passo a passo, a prova di scemo, da seguire pedissequamente.
Sono troppo impreparato.
Non lo so.
Diversamente ti chiedo un consiglio su come muovermi.
D'altra parte ... c'è chi sa e chi non sa. Purtroppo io non so.
Grazie
Saluti
Bruno
da matt62
#1291453
Ciao.
Ho provato, ma non ci sono riuscito.
In sostanza devi trovare le clip dove sono, questo lo fai con la funzione cerca, sempre che tu non avessi i file mancanti su un disco esterno che ora non è collegato al Computer, una volta che avrai trovato le clip in discussione ti è sufficiente cliccare su una qualsiasi e lui le importerà tutte da solo, sempre che siano rimaste in una cartella analogamente come in origine e non siano state spostate in cartelle differenti...

Ricapitolando trova i file sul Computer e se non riesci a farli identificare da Premiere lo risolveremo successivamente, ora trova i file e poi dicci!
da brunopass
#1291646
Però non capisco.
Ho solo rinominato il file e spostato tutto in un altra cartella nuova.
Ho fatto cerca e andata bene.
Non sono riuscito a cancellare i file che mi hai indicato.
La foto che mi hai allegato era poco leggibile.
Se puoi inviarmi delle istruzioni più "a prova di incompetente" ti sarei grato.
Così proverei a recuperare altri film che dite evo oramai persi.
Grazie ancora.
Saluti
da matt62
#1291651
Però non capisco.......Ho solo rinominato il file e spostato tutto in un altra cartella nuova.....

...Non capisci? Considera che, se sposti il percorso di un file è come dare l'indirizzo errato di consegna al Postino... in sostanza la posta non arriverà mai dove deve arrivare!!
--------------------------------------
Non sono riuscito a cancellare i file che mi hai indicato.

Non è cosa determinante, in ogni caso nella schermata che vedi sotto, la raggiungi nelle impostazioni, clicca sulla voce "Pulizia" sulla destra delle caselle evidenziate in rosso altrimenti la cancelli tu seguendo i percorsi che troverai nelle "TUE" impostazioni.
Immagine
#1291675
La foto che mi hai allegato era poco leggibile.
Vedrai che se ci clicchi sopra quegli screen shot ti diventano grandi abbastanza da leggerli agevolmente.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]