Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni relative alle produzioni cinematografiche indipendenti...

Moderatore: Moderatori

#1291730
Salve ragazzi,

dopo aver chiesto (inutilmente) una mano in questo forum per la realizzazione del corto in questione (e che è ancora in produzione, ci mancano altre scene) sono lieto di girarvi il secondo teaser trailer di Another Dimension, per offrirvi un anteprima e il mood di questo mio nuovo lavoro. Sto cercando di creare qualcosa di diverso, sia per ambientazione che per atmosfera, alle classiche produzioni nostrane :wave: ...sono purtoppo "infettato" in ogni mia molecola di prodotti a stelle e strisce e quindi questo corto per forza di cose vira verso quel tipo di produzione :wink:

Spero possa piacervi anche perchè stiamo provando ad andare sulla Luna con la cerbottana!! :book:

Il progetto sta infatti a metà tra l'autoprodotto e il low-budget. Forza però delle passioni per il cinema di un certo tipo...

Qui il teaser trailer del corto: https://www.facebook.com/anotherdimensi ... 631266456/
Qui il sito: http://www.anotherdimension.it
Qui la pagina Fecbook: https://www.facebook.com/anotherdimensiontheseries

:alien:
Allegati:
poster.jpg
poster.jpg (133.3 KiB) Visto 6929 volte
#1291748
Carinissimo il teaser con queste atmosfere stile anni '80.
Bravo.
Però, toglie quel: a "VERY" short movie...
La parola very toglie in realtà professionalità e credibilità al prodotto. Tutti i corti sono film "molto" corti.
#1291757
@Rider

Si, il poster è molto accattivante ma anch'esso è mono immagine e non ti dice null'altro 8)
Se vuoi, ne puoi vedere un altro di teaser ma ahimè tempo che sia anch'esso "mono immagine" :P
https://www.facebook.com/anotherdimensi ... 510228635/

Comunque la scelta è voluta, già il corto dura poco. Se mi gioco tutte le scene ho finito...

@Harry_Lime

Sono contento che ti piaccia. In effetti guardiamo agli Anni 80 con fiducia anche se realizzare un corto totalmente Anni 80 non è semplice...
L'aver inserito "a very" è poi d'obbligo in quanto non so ancora il suo minutaggio finale e secondo me stiamo intorno ai 5 minuti. Ad ogni modo, il minutaggio non ha nulla a che vedere con la professionalità di un lavoro. Quella che conta è la qualità, se poi dura 1 minuto o cento minuti non cambia l'entità dello sforzo e dell'intento...
Sempre parere mio, ovvio... ;)
#1291800
Ho visto il teaser e mi evoca belle atmosfere. Il problema sai qual è? Secondo me. Che i corti ognuno li gira per se e organizza il gruppo per farlo, casomai investendo di tasca propria, anche quel poco. Forse la collaborazione la trovi con un pò di fortuna, ma è difficile, perchè incontri persone che vorrebbero il tuo stesso tipo di aiuto. Non so se mi sono spiegato.
La collaborazione o nasce a monte e se capita succede fuori dal forum, o qui ti presenti che sei già organizzato e stai realizzando con tutto l'impegno e la passione che hai, il tuo corto.

Conta sulle tue forze e in bocca al lupo.
#1291807
Ciao, sono contento che ti abbia colpito in positivo. In effetti il mood è parecchio ricercato e cercherò di mantenerlo per tutta la durata del corto.

Per quanto riguarda l'aiuto, credo che il problema sia un altro ma non mi va di innescare discussioni inutili. Il solo fatto che su quasi (al momento) 200 visualizzazioni di queto post, soltanto in 3 abbiamo scritto qualcosa, la dice lunga su come siamo fatti noi Italiani.
Meglio concentrarsi sul corto...:D
da Anonimo
#1317768
Ragazzi riprendo questo post a distanza di molto tempo per aggiornarvi sul lavoro iniziato due anni fa. Il film è quasi terminato. Manca poco ormai ma per settembre dovrei poterlo finalmente lanciare ai vari festival.
Non vi racconto cosa è successo nel frattempo altrimenti divento lagnoso (computer bloccati, schede bruciate, sostituite con altre piene di bug, mac che si aggiornano e non vanno e molto altro ancora). Comunque alla fine si è rivelato un progetto sanguinario soprattutto per me che ho fatto dal soggetto alla sceneggiatura, dalla regia alle riprese, dal montaggio agli effetti...insomma, i film dovrebbero essere un lavoro corale. E questo lo è stato dal punto di vista degli attori e di quei pochi che mi hanno aiutato nelle riprese. Però è un lavoro solista...svolto in un angolino di casa con un occhio allo schermo e con l'altro rivolto al futuro "ne varrà la pena"?
Intanto...sì, per me ne è valsa la penaperchè ho fatto i salti mortali per realizzare la mia visione. E l'ho fatto come lo volevo io. Certo, sempre di film low budget si parla, ma in sincerità è uscito fuori molto bene. Ho avuto la possibilità di creare le scene in maniera assolutamente artigianale. Effetti realizzati con modelli e modellini, greenscreen, scene fatte con materiali assurdi (giocattoli, confezioni di caffè...ahahah di tutto di più).
Comunque, vi giro qualche foto e una piccolissima clip di anteprima (il suono va ancora sistemato).

@BLENDER
Ho girato con una pocket cinema

CLIP ANTEPRIMA:
BLOCCO IMMAGINI: https://1drv.ms/u/s!AtP0_b3xr6dZhZ470Z8 ... g?e=VcaLcX
da Anonimo
#1317770
Hai ragione...sono sempre io. Solo che non riuscivo ad accedere con la vecchia password e credo che mi abbiano riabilitato una vecchia iscrizione... :book:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]