Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1291905
[code][/code]Ciao a tutti, come da titolo c'è qualcuno che se ne intende di mixer video? Vorrei connettere uno smartphone con la diretta di facebook dal mixer video della blackmagic, l'ATEM television studio dove ho collegate le telecamere in HDMI. C'è possibilità, quindi, di connettere uno smartphone al mixer video via radio o qualcosa di simile?
Ho ingressi SDI ed HDMI dietro al mixer
Chiedete pure domande se ne avete

Grazie
Ultima modifica di iachidda il lun, 23 apr 2018 - 23:58, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Titolo reso conforme al regolamento
#1291909
Devi interporci un portatile con scheda da acquisizione sdi. Dopo puoi utilizzare il telefono come modem. Considera che l'uscita program , dovrebbe essere solo sdi e non compressa devi comprimere correttamente per FB , anche mediante OBS o se utilizzi una intensity, sgravi la cpu
#1291948
Sì si può fare uno streaming con l'Atem collegato al noteboox con Adobe Media Encoder o OBS Studio e la "saponetta" come modem.
L'unica accortezza è che il modem abbia campo per sfruttare tutta la banda di trasmissione.
Ovviamente se si sfrutta un wifi esistente (con un contratto di trasmissione dati superiore a quello dello smartphone o saponetta) ancora meglio per avere migliore qualità video.

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]