Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni generali sull'authoring di DVD Video e Blu-Ray Disc.

Moderatore: Moderatori

#1292084
Buonasera,

ho appena effettuato l'iscrizione, e quindi innanzitutto saluto tutti gli amici presenti su questo sito.

Ho bisogno di un aiuto...

Ho un blu-ray di un concerto sul mio pc (quindi in formato folder) e vorrei convertirlo in formato DVD (quindi con struttura DVD) e poi masterizzarlo per poterlo vedere comodamente sul lettore dvd di casa.

C'è qualcuno che sa dirmi se esiste un modo, e quindi un software, per poter convertire il blu-ray (intero disco non solo film principale) in formato DVD, senza perdere la struttura del blu-ray (menù, capitoli, sottotitoli, ecc...)???

Praticamente il risultato finale deve essere la copia esatta del blu-ray ovviamente in formato DVD.

Preciso che non devo fare una compressione del blu-ray per poterlo fare entrare sul dvd, ma una CONVERSIONE da bluray a DVD

Grazie
Ultima modifica di iachidda il mer, 02 mag 2018 - 10:31, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni
da willyfan
#1292089
Buonasera,

ho appena effettuato l'iscrizione, e quindi innanzitutto saluto tutti gli amici presenti su questo sito.

Ho bisogno di un aiuto...

Ho un blu-ray di un concerto sul mio pc (quindi in formato folder) e vorrei convertirlo in formato DVD (quindi con struttura DVD) e poi masterizzarlo per poterlo vedere comodamente sul lettore dvd di casa.

C'è qualcuno che sa dirmi se esiste un modo, e quindi un software, per poter convertire il blu-ray (intero disco non solo film principale) in formato DVD, senza perdere la struttura del blu-ray (menù, capitoli, sottotitoli, ecc...)???

Praticamente il risultato finale deve essere la copia esatta del blu-ray ovviamente in formato DVD.

Preciso che non devo fare una compressione del blu-ray per poterlo fare entrare sul dvd, ma una CONVERSIONE da bluray a DVD

Grazie
Prima di tutto, potrebbe essere una operazione non legale, da dove viene il bluray formato folder?
Seconda cosa, dato che bluray è dvd hanno specifiche molto diverse, questa operazione è possibile solo facendo un reauthoring conoscendo bene le specifiche di entrambi i formati. Ad esempio, il pop up menù non si può avere su DVD, come pure è diverso il modo di gestire i bottoni, il numero di colori ecc.
Terza cosa, dato che il bluray è HD e il dvd in SD, non vedo come si possa fare senza ricomprimere.

Inviato dal mio VFD 1400 utilizzando Tapatalk
da Rider
#1292098
Aggiungerei che se si potesse fare tutto quello che hai chiesto, allora non avrebbero inventato il Blueray, ma saremmo ancora con solo DVD.

Ora però vai a presentarti nell'apposita sezione, conforma il titolo (rileggi il regolamento, dove dice come fare) :kill:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]