Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1291662
Cari ragazzi,
sono alle prese con un anomala impostazione....
Premetto che mentre studiavo su youtube un tutorial ho scorto che la finestra dell'utente che spiegava il tutorial era più completa della mia finestra (ben 12 strumenti) tant'è che seguendo un confronto lui ha visibile e richiamabili con scorciatoie BEN 4/5 strumenti in piu di quelli presenti di default nella mia finestra strumenti.
Per maggior chiarezza sul problema vi allego un'immagine dove gli strumenti mancanti sono cerchiati di giallo....
Mi potreste dire come poterli attivare ciop renderli visibili?
Grazie tante
Dodago ;-)
Immagine
#1291682
Fai anche uno screen sul tuo...



Mitico @Fearless sempre presente....Grazie
Ecco quanto chiesto Immagine
#1291687
ciao, l'immagine è piccolina, non si vede molto bene... non è che all'angolo basso destro di alcune icone hai una freccetta piccola che indica in basso? se ci clicchi sopra si apre una specie di piccolo menu con gli altri strumenti. per esempio dove c'è la mano c'è anche lo zoom, la lettera T è lo strumento testo ma anche il testo verticale e così via. Il perché di questo raggruppamento non lo so tanto meno se è possibile "disancorarli"...
#1291688
@totati
Il tuo suggerimento è compreso ed utilizzato ma a quanto pare si possono,perché qualcuno lo ha eseguito,rendere tutte le palette visibili sulla finestra strumenti ("disancorarli")....basta solo capire come si fà!
Realizzato questo,ritengo che poi l'utilizzo della finestra ed annesse palette,diventi PIU' fruibile
Grazie cmq
#1291689
Certamente è più veloce l'utilizzo se sono separati.. Ancora più veloce se si memorizzano i cosiddett shortcut per richiamare lo strumento premendo una lettere sulla tastiera. Cmq, x quanto riguarda la finestra strumenti, se non sbaglio, sulla versione 2015 erano tutti separati e dopo li hanno unificati in questo modo. Vediamo se qualcuno conosce il trucco :wink:
#1292182
Bene non avevo letto l'aggiornamento del mio post e con amara sorpresa ho appreso che la mania della sintetizzazione ha preso il sopravvento .........che ODIO!Così come quando studi che trovi una marea di abbreviazioni magari puntinate che ti sviano sull'apprendimento e il senso del concetto che stai leggendo il tutto volto al risparmio e alla praticità ggggggggggr
Comunque sul thread principale dell'adobe ho riportato il bug,l'invito a ritornare allo stato primitivo oppure a far si che l'utente finale possa decidere come come impostare l'area lavoro chissà sortisco qualcosa
La buona serata a tutti ;-)
Post Scriptum ...per "coerenza" ho modificato ....;-)
Ultima modifica di Dodago il lun, 07 mag 2018 - 11:41, modificato 2 volte in totale.
#1292309
Non lo faranno mai perché sarebbe come ritornare indietro nel tempo. Non si tratta di un bug, bensì di un ordine coerente con tutte le applicazioni Adobe, come Photoshop ed altri. È meglio così, con i pulsanti raggruppati.
#1292313
@Clicknclips
Almeno le mie (di tutti,ormai) abbreviazioni sono intuitive e NON puntinate perché NON raggruppano periodi ma UNA sola parola ;-)
@Fearless
Mi complimento con loro hanno il concetto "UTENTE" ben impresso e BEN considerato....insomma l'ultimo anello della catena da sempre è quello che subisce e si adegua....
#1292315
Se ti abitui così fidati che è meglio. Hai presente Photoshop? È strutturato allo stesso modo l'ordine dei pulsanti in Premiere .

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]