[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 130: preg_replace(): Compilation failed: subpattern name expected at offset 43
[Upgrade PC] editing 4k con Premiere CC2018 - Pagina 2 - VideoMakers.net
Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

#1292248
CONCLUSIONI UTILI
Un contributo importante sulla scelta della ram ci viene offerto da @76albe76 riporto un suo messaggio:
la classe della memoria é scritta sopra la stessa di solito,
più è bassa la classe migliori sono le prestazioni, piccolo esempio una ram da 1600Mhz classe 9 è molto più performante di una 1800Mzh classe 10, nonostante la velocità maggiore
La latenza ( che determina la classe) è il tempo che intercorre tra il click e la ram inizi a fare un determinato lavoro.
onestamente è un fattore che viene guardato molto nell'ambito game e poco nell'ambito business.
Per completezza va detto che la classe è solo un elemento dell'equazione utile al calcolo della Latenza effettiva espressa in ns (nano secondi) che è data dalla formula:

latenza effettiva (ns) = durata del ciclo di clock (ns) x numero di cicli (CL).

E' di tutta evidenza che un classe (CL) più bassa contribuisce ad abbassare il valore della latenza effettiva, ma da sola non basta e occorre metterla in correlazione alla durata dei cicli di clock.
Dalla tabella che segue (fonte: crucial.com) si nota come una CL 18 DDR4 2666 abbia la stessa identica latenza di una CL 9 DDR3 1333
Velocità Memorie.jpg
Velocità Memorie.jpg (116.72 KiB) Visto 15296 volte

Va riconfermato, come qualcuno (Rider, Willyfan) ha già fatto notare, che non è detto che Ram sempre più veloci siano la soluzione sempre e comunque se, ad esempio, queste non sono supportate da CPU con frequenza/velocità almeno simili.
#1292362
Non mi sono spiegato bene, infatti il mio interevento deriva da uno scambio di messaggi privati con Matt62
dove essendo con il cellulare ho risposto a un suo dubbio senza approfondire il discorso classe/latenza.
Ovvio che la classe è solo uno dei due fattori che rappresenta la latenza effettiva, ma dato che non si parlava
specificamente di Ram non ho voluto/potuto/avuto tempo di approfondire il discorso e scrivere da pc.
Dunque io voglio dire che in caso di Ram simili tra loro (se non proprio uguali) io prendo sempre quelle con classe
inferiore (se un banco costa X e lo stesso banco x+1 con classe minore un motivo c'è)
Infatti il mio esempio era su due banchi molto simili tra loro (e con la stessa tecnologia).
Paragonare una DDR3 a una DDR4 è utile a fini statistici ma finisce lì anche perchè sulla Motherboard potrò
montare solo una delle due tecnologie.
D'accordo sul discorso se hai ram in abboddanza la classe conta niente, ma abbondanza di quanto?
Non voglio andare OT ma sono intervenuto solo perchè sembrava avessi detto
che una classe 3 andava meglio di una classe 11
#1292364
Ok, giusta precisazione @76albe76!
Prego però i successivi commenti di non farli creando flame su questo argomento che vi ricordo, finchè @Clicknclips non ne ha fatto "Luce" su questa storia ero pienamente convinto da anni che la CL bassa fosse nettamente migliore.
Anche questo messaggio rimane solo temporaneamente a monito per evitare post inutili e poco costruttivi poi andrà cancellato successivamente.
Grazie Ragazzi.
#1292365
Nel frattempo mi è arrivata la Scheda Video 1080 8GB e la differenza è nettamente superiore ... anche se... ma ovviamente ho già preventivato il futuro aggiornamento CPU/MB/RAM!
Cosa straordinaria che mentre lavoro questa scheda è 3 volte più silenziosa della vecchia GTX 570 che poveraccia sembrava Cricchetto del cartone animato Cars.... Mentre quando vado in export il rumore del PC aumenta.

Ecco uno spezzone elaborato con molta più facilità qui:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=3gMYCwEalyA[/youtube]

Cosa che non capisco nella fase di export è quanto conta la Ram della stessa scheda Video che pare... pare non conti ma vedendo il monitoraggio anche se passivamente ne offre una metà per il render?....
Immagine
#1292379
Non voglio andare OT ma sono intervenuto solo perchè sembrava avessi detto
che una classe 3 andava meglio di una classe 11
Assolutamente no, il mio intervento era solo per completare un concetto che sembrava, da solo, essere conclusivo dell'argomento. Tanto più che era un "estratto" da corrispondenza privata di cui non si trova altra traccia nel topic e di cui, quindi, non si poteva cogliere il contesto. Ne sarebbe valsa la pena comunque ma, a maggior ragione, se quel concetto, mancante di una parte essenziale (e non per cattiva volontà o ignoranza da parte tua), viene segnalato in bella evidenza sul post iniziale.
Buon proseguimento. :birra:
#1292384
Belle le riprese con il Mavic! Fluide nel movimento e ben centrate (lo piloti te?)

In merito alla GPU, il suo intero uso è scarso, ma va anche considerato se gli effetti applicati alla timeline siano o no del tipo GPU accelerabili. Qualora lo fossero, rimane il fatto a cui accennavo qualche post fa: Premiere non la sfrutta a pieno.
#1292394
In merito alla GPU, il suo intero uso è scarso, ma va anche considerato se gli effetti applicati alla timeline siano o no del tipo GPU accelerabili. Qualora lo fossero....
Diciamo che non sono assolutamente deluso perchè perlomeno ora posso fare tagli e titolazione in maniera mooolto più snella quasi un buon 60% di migliorie... anche vero che la scheda precedente era assolutamente inadeguata... Ora ho trasportato il mio futuro upgrade nella CPU e Affini.
Belle le riprese con il Mavic! Fluide nel movimento e ben centrate (lo piloti te?)
OT. Ne stavo discutendo con lo Staff di una probabile apertura (ssss... non dire niente a nessuno) di una sezione sui Droni, altro mondo con capacità di utilizzo eccezzionali anche per voi Professionisti, per esempio la funzione di pilotaggio "Tripod" ti permette in alcuni ambiti di sostituire in totum il Crane, non ti parlo poi delle applicazioni accessorie (terze parti) tipo Litchi, altro mondo e modo di confezionare una missione in totum con movimenti fluidi e raggi di curvatura (virate/panoramiche) con concetto vettoriale, impostazione altezze e distanze... siamo arrivati dove manco ci aspettavamo con la tecnologia, fine OT.
#1292483
Strana questa cosa... a me la GT 640 2GD3 è arrivata anche al 90%...
Prove fatte con Premiere aggiornato all'ultima versione (ovviamente originale) con sistema Windows 10 versione 1803 (ultima) e driver aggiornati.
#1292602
Strana questa cosa... a me la GT 640 2GD3 è arrivata anche al 90%....
Credo sia un dato volubile in base agli effetti ed a altri fattori vedi ad esempio questo screen fatto con un render della preview:

Immagine

Dove osservavo picchi di un 60% GPU e 25% CPU alternandosi continuamente, questo in un semplice spezzone di 1 minuto..
#1292615
Si, in genere puoi mettere due ssd interni, ma devi leggere bene a quale prezzo: dato che le lane PCI sono limitate, in genere alcune configurazioni ne escludono altre, osi sacrifica la banda di qualche slot PCI. Da verificare, soprattutto se comunque pensi di usare le sata.

William Fanelli

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]