Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Movie-Ste
#1290940
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho aperto un nuovo progetto su Premiere, ma quando ho inserito i video nella TimeLine, questi sono apparsi con delle strane strisce di colore fucsia e verde.
A qualcuno è mai capitata una cosa simile?
Ho addirittura disinstallato e re-installato il programma ma...niente da fare, sempre lo stesso problema.

Sul Pc ho anche una vecchia edizione di Premiere (la CS6) ma lì, i video continuano a visualizzarsi bene.

Da cosa può dipendere? Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?
Grazie per il supporto che vorrete darmi

--- Screen in allegato ---
Allegati:
premiere.jpg
premiere.jpg (106.22 KiB) Visto 3865 volte
Ultima modifica di iachidda il ven, 23 mar 2018 - 17:01, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni
#1292555
Dio mio anche io sono in quella situazione e non riesco a capire come uscirne. Ogni clip video orizzontale viene rovinata. come si può risolvere ? per favore rispondete, grazie per la disponibilità.
da Rider
#1292558
Salute a voi.
Fatemi capire, state pagando l'abbonamento ad Adobe per usare la CC2018 quindi perchè non chiedere a loro un supporto certamente più qualificato? Ne avete diritto.
Personalmente non l'ho mai visto succedere, ed è la prima volta che ne leggo.
#1292563
state pagando l'abbonamento ad Adobe per usare la CC2018...
sicuro? [emoji4]

Cmq, dopo che su Facebook, alla richiesta da parte di un tizio per un sw gratuito di montaggio la metà delle risposte era "premiere crakato" non mi stupisco più...

Inviato dal mio VFD 1400 utilizzando Tapatalk
#1292578
state pagando l'abbonamento ad Adobe per usare la CC2018...
sicuro? [emoji4]
Cmq, dopo che su Facebook, alla richiesta da parte di un tizio per un sw gratuito di montaggio la metà delle risposte era "premiere crakato" non mi stupisco più...

mah, strana risposta quella postata su Facebook - almeno per me.
Alla domanda di un sw gratuito di montaggio io avrei risposto Da Vinci Resolve Light (siamo alla v. 15.1 mi pare) programma che a mio parere può senz'altro reggere il confronto con Premiere almeno per montaggi "normali".
Mi chiedo: perchè si dovrebbe rischiare (in tutti i sensi) ad usare un Premiere NON legale quando c'è un legalissimo software gratuito altrettanto valido?
#1292579
Io non mi stupisco più, ormai anche gente "adulta" nel settore utilizza Premiere illegalmente, ad iniziare da molti prof fotografi dove ho fatto alcuni corsi di fotografia e video. Anzi, molti passavano la "copia" della Master Collection agli alunni. Senza vantarmi, in quella classe ero l'unico ad avere la suite originale (licenza per studenti). Ricordo che un giorno l'insegnante aveva difficoltà perché con CS6 non riusciva ad editare i video in 4K, mentre la mia CS6 arrivava a lavorare anche con 5K.


Molti professionisti utilizzano versioni craccate... purtroppo.
#1292581
Alla domanda di un sw gratuito di montaggio io avrei risposto Da Vinci Resolve Light (siamo alla v. 15.1 mi pare) programma che a mio parere può senz'altro reggere il confronto con Premiere almeno per montaggi "normali".
Mi chiedo: perchè si dovrebbe rischiare (in tutti i sensi) ad usare un Premiere NON legale quando c'è un legalissimo software gratuito altrettanto valido?
Non lo so, ma in effetti l'altra metà circa consiglia appunto resolve.
Se non ci si crede: https://www.facebook.com/groups/173230419422133/search/?query=gratuito
#1292582
Alla domanda di un sw gratuito di montaggio io avrei risposto Da Vinci Resolve Light (siamo alla v. 15.1 mi pare) programma che a mio parere può senz'altro reggere il confronto con Premiere almeno per montaggi "normali".
Mi chiedo: perchè si dovrebbe rischiare (in tutti i sensi) ad usare un Premiere NON legale quando c'è un legalissimo software gratuito altrettanto valido?
Non lo so, ma in effetti l'altra metà circa consiglia appunto resolve.
Se non ci si crede: https://www.facebook.com/groups/173230419422133/search/?query=gratuito

Io penso che molti semplicemente non conoscano l'esistenza di questa opportunità o pensano che Da Vinci Resolve sia un software difficile da usare ...
P.S.
io non frequento i solcial ma per curiosità sono andato a vedermi la pagina linkata da william ...
beh, ... penso che faccio bene a non frequentare facebook ...
da MVAU
#1292588
Visto questo mi viene il sospetto che i casini avuti si Mac con la 12.1 e risolti dopo ca 3 settimane con la 12.1.1
sia stato generato da qualche stringa che doveva mettere in crisi i crack (ed invece ha interagito con il sistem, dopotutto il difetto sembrava nella stessa direzione di quello dichiarato sopra).
A proposito la 12.1.1 sembra andare bene ma non legge più i file .avi (almeno su mac)
#1292628
Visto questo mi viene il sospetto che i casini avuti si Mac con la 12.1 e risolti dopo ca 3 settimane con la 12.1.1
sia stato generato da qualche stringa che doveva mettere in crisi i crack (ed invece ha interagito con il sistem, dopotutto il difetto sembrava nella stessa direzione di quello dichiarato sopra).
A proposito la 12.1.1 sembra andare bene ma non legge più i file .avi (almeno su mac)


?? Spiegati meglio...
#1292630
Mi sembra chiaro che questa discussione è iniziata su software irregolari per cui avverto che se cominciamo a parlare di malfunzionamenti dovuti ai crack il topic verrà chiuso per i ben noti motivi. Tra l'altro l'utente che l'ha iniziata non si è mai presentato, non ha più postato e non si è più collegato da marzo.
da MVAU
#1292645
Visto questo mi viene il sospetto che i casini avuti si Mac con la 12.1 e risolti dopo ca 3 settimane con la 12.1.1
sia stato generato da qualche stringa che doveva mettere in crisi i crack (ed invece ha interagito con il sistem, dopotutto il difetto sembrava nella stessa direzione di quello dichiarato sopra).
A proposito la 12.1.1 sembra andare bene ma non legge più i file .avi (almeno su mac)


?? Spiegati meglio...


Crack a parte (sono d'accordo nel negare qualsiasi aiuto a chi ci fa concorrenza scorrettamente)......

La cosa che si vede la sopra, sembrerebbe imparentata con quello che vedevo aprendo i png con Pr 12.1 mac,
adobe è corsa ai ripari (dopo una sollevazione mondiale) e ci ha messo ca 3 settimane per uscire con la 12.1.1. (che non legge più i .avi)
Per chiarezza stiamo parlando di licenze in abbonamento.. (spediamo ca 4000€/anno)
Ora i .png non sono nati ieri e se un upgrade introduce un difetto di lettura qualcosa è andato storto, e se la modifica fosse stata fatta nel motore grafico suppongo che se ne sarebbero accorti subito, invece di fare una figura di ... nel mondo.
E' pensabile che la modifica riguardasse altro, forse qualcosa che generi volutamente errori in qualche condizione....

Inaccettabile che questo succeda con licenze pagate con denaro sonante provocando piccoli o grandi disguidi in flusso di lavoro con ore di lavoro supplementari o un downgrade come ho dovuto fare io.
Per la cronaca il file .avi montato in video già consegnato e del quale mi hanno chiesto una modifica in un titolo, ho dovuto convertirlo in prores e reindirizzarlo.
#1292646
Io dopo la questione del dolby digital ,non più supportato dalla 2018,al vecchio 2017 (che da un certo punto in poi non lo supportava più ) ho "terrore" degli upgrade... :uffy:
Da qui il consiglio:se si hanno progetti in corso d'opera è meglio prima finirli e consegnarli,ma se poi c'è da fare qualche modifica che fare ?
Nel frattempo ho cominciato a provare Davinci Resolve...mentre stò meditando di chiudere l'abbonamento mensile di Premiere e tenermi sempre la vecchia versione Cs6 ,che ha gran parte delle funzionalità che mi servono,tranne i file proxy però...
#1292649
Pensate che su mac non legge i .avi, su PC non supporta più il quicktime, o meglio, non supporta più i codec "esterni" ma solo i suoi gestiti direttamente.
Risultato pratico: se prima si poteva esportare in prores grazie a dei plugin tipo miraizon e simili, ora non si può più.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]