Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da Tommaso
#1292583
Salve, ultimamente quando faccio delle riprese video con la Canon Legria HF G25 e importo il girato nella timeline di FCPX mi sono accorto che in alcuni tratti del video noto nella parte superiore dei disturbi...allego un'immagine per capirci meglio.
Ora vi chiedo, il problema dipende dalla videocamera o dalla scheda SD inserita nella stessa?

Grazie


Tommaso
Allegati:
Img01.jpg
Img01.jpg (27.89 KiB) Visto 1418 volte
#1292591
Salve Tommaso.
E' un disturbo tipicamente dovuto alla perdita di dati, ma non si può dire con certezza a quale livello accada, anche se le maggiori probabilità sono a carico della SD. Vanno fatte delle prove ad esclusione
- formatti o cambi la SD a prescindere
oppure
- controlli lo schermo LCD durante la ripresa e lo confronti con la sua registrazione. Se il disturbo appare IN DIRETTA su LCD allora è guasta la videocamera. Se appare solo sul registrato allora è guasta la SD o il sistema di trasmissione dati che è fra questa e il terminale su cui visualizzi.

A te la scelta di quale sia il modo più comodo o economico.
#1292593
Ok Rider, intanto grazie per la tua collaborazione.
Ora proverò ad eseguire i controlli suggeriti e in ogni caso farò sapere gli esiti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]