Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1293299
Pongo una domanda a qualcuno che possa dirmi se ciò che ho in mente è fattibile o meno.
Ho una workstation HP con NVidia Quadro K2000.
Al momento uso la porta DVI per un monitor e una HDMI per il secondo con convertitore HDMI/DVI.
Ma potrei usare la terza porta (HDMI) come monitor program? Se sì, come si configura?

Grazie!!
Ultima modifica di Giovanni73 il gio, 26 lug 2018 - 10:22, modificato 1 volta in totale.
#1293301
Pongo una domanda a qualcuno che possa dirmi se ciò che ho in mente è fattibile o meno.
Ho una workstation HP con NVidia Quadro K2000.
Al momento uso la porta DVI per un monitor e una HDMI per il secondo con convertitore HDMI/DVI.
Ma potrei usare la terza porta (HDMI) come monitor program? Se sì, come si configura?

Grazie!!
Con che sw? Con premier si fa di sicuro e si configura dentro premiere, altri (tipo vegas) non so, ti risponderanno gli esperti, con resolve no.
#1294962
Ciao Giovanni, hai risolto? Di preciso è da Preferences > Playback e qui selezioni il monitor su quale trasmettere il Monitor Program a schermo intero. Ti allego un immagine:

Immagine

Di solito è abilitato di default, ma meglio controllare. Lascia abilitata la striga riguardante Adobe Mercury Transmit.

Piccola modifica: aggiungo che c'è anche una stringa che permette di disattivare l'output video quando il software è in background (ridotto ad icona)
#1295068
Grazie Fearless, sei sempre prezioso!
Non ho ancora avuto tempo perchè il mese di luglio è stato, lavorativamente parlando, un po' più pieno del previsto!
"Giocherò" nei prossimi giorni con gli esperimenti di allaccio del monitor via HDMI!
Ti aggiorno!
Grazie ancora!
#1295077
Ciao, mi incuriosisce sta cosa del "terzo" monitor, perchè osservando lo screen di @Fearless i monitor gestiti da Premiere sembrano essere "solo" 2, fammi capire se inserendo il terzo monitor compare appunto la terza voce nel menù, grazie.
#1295117
Posto altri due screen così da far chiarezza alle perplessità di matt62. Nella prima cattura si vede che si può riprodurre l'anteprima attraverso una scheda BlackMagic e ScopeLink - che non so cosa sia - (oltre che la gestione di altri due monitor), nella seconda ci sono effettivamente tre monitor collegati nel sistema e Premiere Pro li riconosce tutti e tre:

1) BlackMagic e ScopeLink (cattura da qualche versione CS o prime CC)
Immagine


2) Gestione separata di tre monitor (cattura da qualche versione aggiornata della CC, vedasi differenze di colore e nuove voci)
Immagine
#1308652
Ciao a tutti, ho finalmente provato.
Collegato il cavo alla Display Port e un TV Sony con porta HDMI (1368x768).
Ho settato in Premiere di usare il monitor in questione come Playout ma non ne vuole sapere...
Usando lo stesso monitor solo da applicazioni Windows funziona e anche l'audio viene inoltrato alle casse del TV Sony.
Ma avere il playout della timeline sul monitor selezionato sembra non ci si riesca. Se riduco a icona Premiere e lo riapro l'immagine del montato compare sul terzo monitor settato per il playout, ma immediatamente sparisce, quasi che la scheda non ce la facesse a gestire la cosa.
La scheda è una Nvidia Quadro k2000.
qualcuno sa darmi lumi ? magari ho dimenticato un settaggio da qualche parte...

Grazie!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]