Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1293337
Ciao a tutti!

Ho appena acquistato la Intensity shuttle thunderbolt collegata al mio imac del 2011 con El captain.. Ho scaricato l'ultimo Desktop video setup 10.10 e non riesco ad importare correttamente cassette VHS. Il problema è che l'immagine SFARFALLA, va a intermittenza.
Ho impostato sia su Desktop video setup che su Media express 625i50 PAL che dovrebbe essere il formato più adatto per acquisire il segnale delle VHS,

Ho letto di molti problemi legati alle schede con uscita USB3 ma con l'uscita Thunderbolt questi non dovrebbero esserci...

Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore? :uffy:
#1293343
Ci vuole un tbc, altrimenti è dura acquisire da vhs. Alcuni player l'avevano, evidentemente il tuo no.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
#1293347
[quote="willyfan"]Ci vuole un tbc, altrimenti è dura acquisire da vhs. Alcuni player l'avevano, evidentemente il tuo no.

Che cos'è un tbc? Io uso un normale videoregistratore VHS
#1293352
TBC= time base correction.
Per natura, le videocassette, specialmente VHS, essendo analogiche soffrono delle fluttuazioni di velocità del nastro. I TV hanno la capacità di "inseguire" queste fluttuazioni, pur con effetti collaterali (una volta c'era una modalità apposita per il VHS che se non si abilitava si vedeva tutto sfarfallare).
Per cui, o provi altri lettori VHS fonchè ne trovi uno che ha un TBC interno, oppure che è più preciso e riesce a leggere le cassette entro le tolleranze della Shuttle, oppure devi trovare un apparecchio TBC da interporre tra l'uscita del VHS e l'ingresso della shuttle.
oppure devi procurarti una scheda per il grabbing progettata per VHS.
Anche la condizione delle cassette, gli attriti, la qualità in generale influiscono su questo.
#1293357
Grande William, molte grazie per la spiegazione!
Ho letto ora diversi forum riguardo questo problema e a quanto pare la via più breve sarebbe di dotarmi di un videoregistratore con TBC oppure di un DVD recorder dal quale prelevare il segnale video "sistemato"...
Secondo te qualsiasi DVD recorder dovrebbe andar bene? Hanno tutti un'uscita video adatta?

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]