Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da gege42
#1293475
Anche su proposta di Videomakers ho voluto provare il promamma in oggetto nella edizione free.
Dopo averlo scaricato e installato, all'apertura propone la creazione di database e quindi l'apertura del nuovo progetto.
Invece nel mio caso il programma improvvisamente si chiude, non consentendo di passare alla videata con timeline ecc.
Ho provato sia la versione 14 che la 15, il risultato negativo è identico.
Avete qualche consiglio? Ringrazio e saluto.
da gege42
#1293498
Potrebbe essere insufficiente uno dei componenti hardware, ad es. la scheda video?
Sul manuale non ho trovato le indicazioni minime, qualcuno le conosce?
Ringrazio.
da Halino
#1293501
Ciao,
credo dipenda sostanzialmente dalla scheda video che dovrebbe essere almeno con 2/4Gb (meglio 4) e con i CUDA necessari. Io, ad esempio, ho una scheda video con 2Gb e riesco a far girare Da Vinci 14, ma già Da Vinci 15 non mi gira e richiede soprattutto i CUDA giusti che la mia non ha. Infatti farò un upgrade. Anche la Ram credo dovresti ampliarla.
da gege42
#1293520
Ti ringrazio per i consigli, avevo il sospetto sulla scheda video. Quando accenni ai Cuda GIUSTI cosa si intende esattamente?
E' un argomento che conosco poco e che dovrò approfondire. Valuterò anche i costi e se ne varrà la pena.
Ti saluto.
da Halino
#1293533
In parole povere servono le schede della serie GTX (le GT, come la mia, non bastano), che hanno i cosiddetti CUDA core necessari alle elaborazioni in parallelo.
A presto
da gege42
#1293534
Grazie, ciao
da valerio80
#1293544
Scusa gege42, nella tua firma indichi un modello di processore che non esiste, o è i5 8600 oppure i7 8700, più verosimilmente visto il tuo hardware è addirittura un i7 860 quindi con uno zero in meno, potrebbe dipendere anche da quello il non avvio del programma.
da gege42
#1293546
X Valerio,
Ho verificato e in effetti trattasi di i7 860.
Quindi secondo te il mio equipaggiamento è insufficiente sia per CPU che per scheda grafica?
Ti ringrazio per l'attenzione e ti saluto.
da banale
#1296105
Anche io uso davinci resolve 15 free e mi trovo bene, non ricordo bene la mia configurazione del pc, adesso mi trovo a Grado sono in vacanza, ma il 10 settembre rientro a casa e saprò dirvi le specifiche del mio pc.

per ora posso dire con sicurezza che si tratta di un I7 4770 e 16 gb di ram ed uso una gtx 1050ti, per il resto non ricordo bene.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]