Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su schede, box e convertitori coi quali acquisire da MiniDV, Digital 8, TV, VHS, SVHS, etc.

Moderatore: Moderatori

#1294036
Ciao a tutti,
Hi acquistato un blackmagic UltraStudio video recorder per acquisire i video dalla mia panasonic hpx250 che ha uscite sdi e hdmi.
Mi sono però reso conto che non ho l’entrata thunderbolt sul mio pc, ma ho solo la usb-c.
C’è faccio?
Cambio scheda video di acquisizione? Consigli che non mi facciano spendere più di 250 euro?
Grazie
#1294038
Forse semplifico troppo, ma non fai prima a prendere un adattatore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt/Thunderbolt 2. E' bidirezionale quindi puoi usarlo sia in un verso che nell'altro. Su Amazon lo trovi a 49€.
Comunque ti ho spostato di sezione.
#1294044
Forse semplifico troppo, ma non fai prima a prendere un adattatore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt/Thunderbolt 2. E' bidirezionale quindi puoi usarlo sia in un verso che nell'altro. Su Amazon lo trovi a 49€.
Comunque ti ho spostato di sezione.

Ma funziona questo adattatore in ambiente Windows?
#1294052
La domanda forse dovrebbe riguardare i bus di trasmissione Thunderbolt / Usb-c. Se questi funzionano in ambiente Windows (e mi pare che funzionino) non sarà l'adattatore il problema.
#1294066
devo prendere originale Apple o vanno bene anche le altre marche da 19 euro?
L'originale Apple funziona di sicuro, gli altri non so. Eventualmente basati sulle recensioni.
Vi aggiorno magari torna utile a qualcun altro.
Esatto, lo spirito è proprio quello di condividere informazioni. Grazie.
#1294524
Non riesco a farlo andare.

Credo che sia un problema di driver.
Ho aggiornato i driver thunderbolt 3 del dell 9560, installato il thunderbolt controller.

Ma quando attacco il blackmagic non si accende neanche la lucetta (il thunderbolt controller mi segnala che è stato inserito il blackmagic ma il video desktop, software del dispositivo, non rileva niente.

Non so più come fare!
#1295175
Vi aggiorno sperando in un nuovo utile consiglio.
Ho acquistato le due schede di acquisizione:

Magewell xi100dusb-hdmi Capture Video HDMI a USB 3.0dongle (320 euro su amazon)
DIGITNOW!! HDMI USB 3.0 dongle di acquisizione video e dispositivo per scheda HDMI Dongle Full HD 1080P (100euro su amazon)

Entrambe funzionano anche se non riesco ad impostare schermo pulito, mi compare sempre la scritta sul display "REC" ed il "counter" così come visualizzati sul display della telecamera.

Ma il punto è un altro, entrambe sono identiche sia di estetica che di funzionamento, non capisco dove stia la differenza di 220 euro per questo pensavo di restituire la Magewell.. Mi sfugge qualcosa? Esistono delle concrete differenze tra le due?
#1295199
...non riesco ad impostare schermo pulito, mi compare sempre la scritta sul display "REC" ed il "counter" così come visualizzati sul display della telecamera...

In genere c'è un'impostazione nel menu della telecamera, per attivare o disattivare le informazioni a video.
Ciao

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]