Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da CatoCato
#1262484
Giusto per curiosità, volevo chiedere se in futuro pensavi di commercializzare in qualche modo la tua Cable Cam o in alternativa di renderla disponibile per il noleggio.
#1262487
Queste curiosità relative ad aspetti commerciali non si confanno né al topic né alla sezione in cui ci troviamo e possono essere soddisfatte tranquillamente in privato.
da willyfan
#1262491
Forse era meglio che l'ambaradam fosse caduta in testa al sarto per fargli venire migliore ispirazione nel disegnare i vestiti.

Il "sarto" è uno stilista da cui non comprerei nulla, ma ha iniziato vendendo magliette sul web ed oggi fattura 10 milioni l'anno in felpe e magliette. La gente è strana, ma io ci posso convivere, basta non comprarle.
da willyfan
#1294070
Dopo un anno e mezzo ritorno in questo topic.
In questo tempo sono stati fatti molti passi avanti nel perfezionamento della cablecam.
La scheda di controllo che gestisce gli endpoint è stata sostituita con un processore più prestante, il firmware riscritto con vari upgrade, non ultimo una modalità play automatica tra i due endpoint, gestione delle velocità massime ed accelerazioni da telecomando ecc ecc.
Il controller del motore è stato sostituito, passando da un ESC da modellismo ad un VESC, un ESC ad alte prestazioni completamente open source. Usando un sistema più moderno nella gestione del motore brushless (FOC ovvero Field Oriented Control) Si guadagna molto in morbidezza allo start, nelle frenate, a basse velocità che ora si riescono ad avere (prima era un poco difficile andare piano).
Questo è un video fatto con il telefonino con una mano mentre l'altra pilotava... La cablecam ora è silenziosissima.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YOJ1N3XB_tE[/youtube]

Un altro upgrade, che riguarda in generale il gimbal, è l'aggiunta di un sistema per il fuoco remoto integrato però nello stesso trasmettitore RC che pilota il Gimbal (e la cablecam se serve), unito ad un sistema di trasmissione HD a zero latenza per avere un segnale per fare i fuochi. In origine il fuoco si faceva con un potenziometro piccolino sul TX, ma poi ho preferito, per affidare ad un "fuochista" esterno i fuochi, costruire una manopola più grande e simil pro, come da questo video:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f5zanhJxm_s[/youtube]
da spirit74
#1294246
Complimentoni ! Pare davvero un bel lavoro !
Per curiosità quale sarebbe l'attuale processore più prestante ?
Grazie.
Ciao
da willyfan
#1294249
Complimentoni ! Pare davvero un bel lavoro !
Per curiosità quale sarebbe l'attuale processore più prestante ?
Grazie.
Ciao
Per la precisione è un STM32F4.
Lo uso implementato in una scheda tipo open pilot revolution, Che ha già ingressi e uscite che servono. Ovviamente il firmware è completamente sostituito.
Anche la app android per i settaggi è stata totalmente riscritta da zero.
Inoltre, ho pure cambiato il controller del motore, anzichè un ESC da modellismo come prima, ora sto usando un VESC (che è un ESC open hardware) collegato in seriale e non in PWM, con open loop. Se cerchi VESC sul web trovi molte info.
da spirit74
#1294473
Molto interessante ! Grazie per le dritte...mi documenterò sicuramente !
Ciao
da willyfan
#1324082
Rinfresco un poco questi topic con un paio di immagini.
Dopo un lungo periodo di inattività (i lockdown avevano chiuso tutte le attività dove la cablecam ha un suo uso), abbiamo effettuato un servizio con la cablecam durante l'inaugurazione del Bocconi Sport Center.
La cosa da notare è che stavolta è stato montato come gimbal un Ronin rs2. Pur potendo, volendo, controllarlo dallo stesso radiocomando, in questa occasione abbiamo preferito pilotare in due, uno il movimento del carrello e uno il gimbal, per porre migliore attenzione.
ImmagineImmagine

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]