Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su compositing ed SFX realizzati con il software di casa Adobe...

Moderatore: Moderatori

#1294697
Sono un noob di AE, anzi non lo uso proprio, ma ho bisogno di crearmi una transazione video con trasparenza da utilizzare nel cambio scena durante uno streaming.

Ho già un progetto AE che sto modificando a piacere, il video finale dura nemmeno due secondi ed è una transazione banale con trasparenza.
Seguendo un pò di guide, l'ho esportata in quicktime con rgb+canale alfa, nelle opzioni, oltre alla risoluzione, non ho trovato nulla che mi permettesse uno settaggio del bitrate o altro.
Il file video che ne segue ha una dimensione di oltre 300MB, ovvero un file esageratamente grande per un video di 2 secondi, 1920x180 @30fps, tanto che il PC fa fatica ad eseguirlo.
Come Codec uso Animation, gli altri disponibili non hanno l'opzione rgb+alfa, a parte gopro, che però mi esporta un video nero, leggibile solo da premiere
Ho provato a caricarlo ed esportarlo su Premiere sperando di avere qualche settaggio in più, ma impostando quicktime pare che il tutto sia automatico.

Ho bisogno di qualche consiglio su come avere un video con trasparenza di dimensioni modeste.


Grazie a tutti per le dritte
#1294713
Ciao Zio,
quei formati con canale alfa sono sempre pesanti perchè usati per scopi intermedi di montaggio, perciò non penso che troverai qualcosa di compatto.
Se vuoi potresti provare in Premiere con le sequenze di PNG, oppure da AE con le sequenze di TIFF, sperando che qualcuna pesi di meno

bye

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]