Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da davidemandala
#1294737
Buonasera a tutti ragazzuoli, vi vorrei chiedere un consiglio su una camera da comprare. Il mio budget è di circa 1300 euro. Vi dico ciò che vorrei: mi serve una camera per girare cortometraggi o piccoli documentari di circa 15 minuti. Sono indeciso tra la FUJI XT2, LA GH4, A6300 della Sony e la A7MII (HO INSERITO ENTRAMBE LE SONY POICHE MI è PARSO DI CAPIRE CHE PER CERTI ASPETTI, COME L'AUTOFOCUS, LA A6300 SIA SUPERIORE ALLA 7).
Un fattore discriminante per me è appunto l'alta qualità video e la resa degli iso. Voglio poter girare video di qualità più professionale possibile senza particolari problemi appunto in low light (che sia voluta o naturale). Ho già cercato a lungo online e alla fine ho ristretto la mia scelta a quelle camere lì e spero possiate aiutarmi, soprattutto se magari qualcuno di voi le possiede e le usa giornalmente. Spero di trovare la camera giusta, perfomante e affidabile. Grazie mille a tutti e scusate se avete già sentito questa domanda miliardi di volte. Vi auguro una buona serata e spero risponderete. Grazie ancora.
Ultima modifica di Clau_dio il dom, 15 lug 2018 - 23:17, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento con l'aggiunta dell'argomento fra parentesi quadre
da tyler durden
#1294769
Ciao, seguo l'argomento anche io che ho pretese come le tue. Ti dico solo che tra le scelte hai la A7II che non ha il 4k. Io sto valutando la A7s anche, se non fosse per il prezzo alto.
Presentazione

Ciao Maurizio, benvenuto tra noi :) . Ti faccio i […]

Presentazione

Salve sono Luca e uso software di editing video pe[…]

Faccio sommessamente notare che questo non è[…]

Infatti, così funziona, grazie mille. Anche[…]