Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1295506
Ciao,

non penso che si chiami interpretazione, provo a spiegarmi: ho visto tempo fa che c'è il modo di vedere le clip in slowmotion senza bisogno di rallentarle. Come se la timeline interpretasse il rate e lo mostrasse già corretto.
Se servisse, ho girato a 1080 e 100fps con una A6500.

grazie
#1295508
Ok, ora ho capito! Dovevo farlo prima di importarle in tl praticamente... Grazie

Un'altra cosa non inerente. (se necessario apro altro topic):

Esiste un modo per muovere le clip in timeline senza che si sovrappongano, ma che si spostino di conseguenza? Del tipo che mettendo una clip nel mezzo di una sequenza montata, non si sovrapponga alle sottostanti, ma che queste gli "facciano spazio" spostandosi in avanti.
Sono stato spiegato :lol:
#1295652
Tieni premuto il tasto CTRL e poi trascina la clip dove vuoi. In questo modo farai un montaggio per inserimento e non per sovrascrittura.
#1295700
Tieni premuto il tasto CTRL e poi trascina la clip dove vuoi. In questo modo farai un montaggio per inserimento e non per sovrascrittura.


Ho notato che trascinando con ctrl mi sposta correttamente la clip, ma mi crea un buco sulla traccia audio nel punto in cui trascino. C'è modo di evitarlo?
#1295713
Comunque sicuramente un modo per evitarlo è questo: blocchi le tracce audio (attraverso il pulsante a forma di lucchetto) e trascini tenendo premuto il tasto CTRL la clip in timeline. Su MAC ricordo che non è CTRL ma CMD.
#1295855
In che senso? Tu devi spostare anche la traccia audio? La clip contiene audio oppure è solo video?

La clip contiene solo video, ma in timeline è già presente la musica e gli effetti!

Comunque sicuramente un modo per evitarlo è questo: blocchi le tracce audio (attraverso il pulsante a forma di lucchetto) e trascini tenendo premuto il tasto CTRL la clip in timeline. Su MAC ricordo che non è CTRL ma CMD.

Top... era ciò di cui avevo bisogno! bloccando la traccia audio non si crea nessun buco! Grazie Fareless...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]