Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

da natraninio
#1295531
Ciao
Ho un problema con un file audio video .mp4 importandolo con Studio 15 della Pinnacle
Il problema e' che non si sente , la cosa strana e' che importando altri file audio video si sentono tranquillamente , il file lanciandolo da pc si sente benissimo.
Sono un po disperato in quanto devo urgentemente editare questo video .
Grazie
da Rider
#1295535
Ciao.
La tua visione del problema è alquanto singolare. Per farti capire è come se tu avessi detto: pur avendo imparato a leggere, quando mi trovo a leggere un testo in greco non ci capisco nulla.

Ti serve un dizionario, e nel mondo dei video digitali devi prima capire che lingua parla il tuo video. Molto probabilmente nel tuo PC manca il CODEC AUDIO che permetterebbe di tradurre il suono per farlo sentire a Pinnacle.
Se riesci a sentirlo con altri software è perchè questi hanno quel codec ma non lo "prestano" a pinnacle.

Analizza il video con mediainfo e posta i risultati
#1295536
Ciao, prova a convertirlo in wav.
#1295539
ciao
Ecco il risultato di mediainfo:
traccia audio PCM
1536 Kb/s , 48,0 khz, 16 bit , 2 canali PCM (big/Signed)
la strada che mi stai facendo percorrere e' corretta infatti ho provato a convertire audio con avidemux in mp3 256 bit e pinnacle lo legge,
vorrei a sto punto convertire audio lasciando la qualita' invariata in quanto trattasi di concerto , avidemux mi da queste opzioni :
AAC ( FDK )
AAC ( lav)
AC3 ( Aften)
AC3 ( lav)
MP2
MP3
Opus encoder
PCM
Vorbis
Quale mi conviene scegliere ?
Sei stato gentilissimo e scusa la mia visione alquanto singolare nel porre la domanda , purtroppo sono poco pratico di audio/video e di editing .
Vorrei chiederti anche la procedura per postare delle immagini in questo forum.
Grazie nuovamente .
da Rider
#1295541
Beh, l'audio PCM (o wav) è quanto di più facile da leggere!
Pinnacle deve avere qualche problema se non riesce a leggere nemmeno un PCM, a meno che non riesca riconoscerlo come tale per qualche oscuro motivo.
Ragion per cui, prima di comprimerlo in MP2 al massimo bitrate, farei un tentativo a "convertirlo" sempre in PCM, sperando che la ricompilazione del file riesca a renderlo leggibile anche a Pinnacle.
Non c'è bisogno di scusarsi...se tu sapessi già queste cose avresti risolto da te il problema :-D

Quando rispondi usa il tasto RISPONDI e non la finestra già disponibile per scrivere, oppure da questa ultima premi l'editor completo. Ti si apre una finestra di risposta con più opzioni e in basso trovi quelle riferite al caricamento di un file (scegli file, poi aggiungi file).
Nel regolamento trovi le caratteristiche del file che puoi caricare, con limiti in dimensioni e peso.
#1295543
Avevi ragione che c'e' un'oscuro motivo , convertendolo in pcm ora pinnacle legge l'audio.
Misteri !!
Quindi mi pare di capire che l'audio e' più di qualita' lasciandolo in PCM anziché convertirlo in WAW giusto?
Grazie ancora
da Rider
#1295544
un audio PCM ha un estensione del file dal nome .wav
Sono due modi di chiamare la stessa cosa, che è il formato più qualitativo di audio in uso, perchè non è compresso.
#1295546
In fatto di audio Studio 15 digerisce bene solo wav
da mhauro
#1297819
Anche io ho lo stesso problema, ancora non ho risolto. Non è un problema di pc perchè in altri programmi i filmati si sentono bene.
Potrebbe essere un problema di file che esce dalla sony A6000 e non viene letto correttamente da Pinnacle studio ?

Ciao

Mauro

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]