Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1290269
Si certo ma le userei max a 150 MB/s viste le problematiche e qualita pari ai 400 MB/s. Non capisco pero la differenza tra le 2 K B postate. Forse quelle postate da me sono piu recenti....
#1295556
Buongiorno a tutti, dal momento che dovrei acquistare una nuova scheda di memoria per la GH4 stavo pensando di prenderne una con la quale non avrei problemi in futuro in caso di passaggio alla Gh5/Gh5s. Leggendo il topic mi sembra di aver capito che le due schede consigliate e testate da voi siano:

https://www.amazon.it/Integral-INSDX128 ... it-21&th=1

https://www.amazon.it/Komputerbay-profe ... it-21&th=1

A distanza di tempo continuate a consigliare una di queste due?
#1295558
La sostanziale differenza è che una è V60 e permette I 400 mbps, l'altra è ottima per utilizzi "normali" fino a 150 mbps. Di komputerbay ne ho due, mai un problema. Ma a 400 mbps non vanno.

William Fanelli
#1295563
Io ho acquistato una v60 della integral e va che una meraviglia, al contrario di quella della Adata che a volte non chiude il file o ci mette parecchi minuti(indipendentemente che sia 100/160/400)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
#1295564
Transcend ok fino a, 150 mbps. Io ho una adata, a me funziona ma ho sentito altri a cui da problemi.

William Fanelli
#1295565
Delle integral , parlano bene, che capienza? Ne hai una o due?
#1295566
Ho comprato le integral da 128 e vanno bene per le riprese a 400 Mbit, come scrive willyfan.
Se però intendi fare dei time lapse con la massima qualità di registrazione fotografica, raw+jpg, allora occorre probabilmente una scheda più veloce, immagino una V90 (da testare ovviamente).
Per queste ultime, ho letto recesioni di utenti, che alcune non sono compatibili con la GH5 per le registrazioni video a 400 Mbit. Per quanto sulla carta e non solo, abbiano tutte le caratteristiche per assicurare la registrazione video alla massima qualità, la GH5 non le riconosce come valide.
E' un bel mistero...
Mi riferisco per esempio alle lexar 2000, tanto per fare un nome.
In scrittura su pc assicurano una velocità media di 130 MByte al secondo, ma la GH5, niente, non ne vuole sapere!
Se hai un bel budget, le micro P2 sono garantite, ma costano un botto!

Ciao.
#1295568
Le lexar 2000 funzionano con la gh 5 aggiornata, anche senza marchiature. Le 1000 invece ad alcuni vanno a altri no. Ero curioso di sa per se con due integral a 400 mb, c9n rec in simultanea su tutte e due le sd, ci fossero problemi
#1295569
Sul fatto di foto, penso che i probleminpossano nascere sulle raffiche raw+jpg, rispetto ai timelaps, dove c'e' molto tempo per salvare il file
#1295579
Vi ringrazio, tutto chiaro. Valuterò il da farsi.

EDIT: Un ultima info. Avrei anche una SanDisk Extreme Pro da 32 gb, vecchia versione, quindi non le ultime U3 ma le U1 di qualche anno fa, per intenderci queste ( https://d2rormqr1qwzpz.cloudfront.net/p ... teaser.jpg ).

Qualcuno sa se su GH4 per 4K 24p o almeno per 1080 60p può andar bene, così per il momento rimando l'acquisto?
#1295584
@picchio, si vanno bene anche a 200mb/s nelle modalità all i tranquillo
#1295585
@picchio, si vanno bene anche a 200mb/s nelle modalità all i tranquillo
Per 10 minuti visto che è da 16GB.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
#1295587
Perfetto. In realtà quella che ho io è da 32gb quindi dovrebbe garantirmi parecchi minuti a 100mbps.
Poco più di 40 minuti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]